Trucco Natale: nero con un tocco d’oro

da , il

    Il trucco per Natale perfetto non esiste, o meglio tutto dipende dalla situazione in cui vi trovate, se siete invitate ad una cena molto raffinata l’ideale è scegliere un trucco soft e sofisticato che esalta la vostra bellezza senza dare troppo nell’occhio, mentre se siete tra amici o in famiglia potete davvero dare sfogo alla vostra fantasia e usare glitter a volontà mixandoli con i trend del momento. Per darvi qualche idea oggi vi propongo un tutorial in cui la Makeup Artist Marlena ci mostra come realizzare un trucco occhi dark perfetto per le feste natalizie perchè reso più luminoso grazie all’uso di glitter oro.

    Per prima cosa realizzate il trucco occhi, applicate un pigmento nero, o un ombretto, su tutta la palpebra mobile, poi con un pennello per sfumature prendete un ombretto arancione e con questo iniziate a sfumare il nero nella piega dell’occhio, sotto il sopracciglio applicate un ombretto nude simile al vostro colore di carnagione. Per creare un punto luce applicate un ombretto bianco shimmer nell’angolo interno dell’occhio.

    Adesso rifinite il trucco, applicate l’ombretto nero lungo le ciglia inferiori e passate una matita nera nella rima interna in modo da rendere più intenso lo sguardo, poi per dare un tocco in più al look applicate dei glitter oro o un eyeliner con glitter sotto la rima inferiore dell’occhio e per finire curvate le ciglia e applicate il mascara.

    Fatto ciò realizzate la base trucco, applicate il fondotinta che preferite e lavoratelo bene con le dita o con un pennello in modo che non risulti troppo pesante, coprite occhiaie e imperfezioni con il correttore più adatto, fissate il tutto con la cipria e applicate un blush pesca sulle guance.

    Per finire occupatevi delle labbra, se volete riprodurre esattamente il trucco proposto da Marlena contornate le labbra con una matita arancione e applicate un rossetto corallo, se invece volete un look più leggero vi consiglio di applicare semplicemente un gloss iridescente.