Trucco Natale: eyeliner strong e rossetto rosso

da , il

    E’ ora di pensare seriamente al trucco per Natale, ormai siamo a dicembre e le feste si avvicinano sempre di più, per cui è il caso di avere le idee chiare su quali trucchi realizzare in occasione delle cene e delle feste che si tengono durante le feste. I glitter vanno forte per il periodo natalizio, sono utilizzatissimi per i trucchi pensati per questo periodo dell’anno perchè richiamano l’atmosfera festosa, ma non tutte li amano, per cui oggi vi propongo un tutorial in cui la bravissima Makeup Artist Nic Chapman ci spiega come realizzare un trucco sofisticato e privo di lustrini perfetto per Natale.

    Il trucco che vi propongo richiede molta precisione perchè i prodotti usati, eyeliner e rossetto rosso, devono essere applicati con grande cura, ma è un make up elegante che abbinato con uno chignon classico e sofisticato vi farà fare un figurone.

    Per prima cosa realizzate la base trucco, in questo caso il viso deve essere praticamente perfetto, per ciò vi consiglio di applicare per prima cosa un primer adatto al vostro tipo di pelle, fatto ciò applicate il fondotinta che preferite, usatene poco e lavoratelo bene, coprite le occhiaie e le imperfezioni con il correttore, fissate il tutto con la cipria e applicate il bronzer realizzando un leggero contouring ai lati del viso.

    Adesso occupatevi del trucco occhi, per prima cosa applicate un ombretto beige opaco su tutta la palpebra, fatto ciò armatevi di eyeliner nero e di tanta pazienza e per prima cosa tracciate una linea sottile all’attaccatura delle ciglia e finitela con un bel flick lungo e orientato verso l’alto, adesso dalla punta della virgola tracciate una linea che segue il contorno della piega dell’occhio. Per finire perfezionate la riga e ispessitela all’angolo esterno dell’occhio e applicate il mascara.

    Per completare il look applicate un bel rossetto rosso freddo satinato, mi raccomando per avere un bel risultato prima disegnate il contorno labbra e applicate il rossetto con un pennellino.