Trucco Natale : bagliori oro e rossetto rosso

da , il

    Cercate idee per un trucco per Natale? Le feste si avvicinano e le città iniziano ad accendersi di luci e colori che rendono più sopportabile il freddo dell’inverno ormai arrivato, l’atmosfera cambia e si fa più allegra e festosa e i pensieri iniziano ad essere rivolti ad i giorni di festa che presto arriveranno. Se state già vivendo la crisi da regali probabilmente non avete voglia di impazzire per cercare il trucco adatto da realizzare per la sera della 24 o per il giorno di Natale, oggi cerco di darvi un aiuto e vi propongo un tutorial in cui la bravissima Makeup Artist Lisa Eldridge ci mostra come realizzare un perfetto make up natalizio giocando con l’oro e il rosso.

    Per prima cosa occupatevi del trucco occhi, applicate un ombretto marrone nocciola nella piega dell’occhio e sfumatelo verso il sopracciglio, applicate lo stesso ombretto anche sotto le ciglia inferiori, contornate tutto l’occhio usando una matita bronzo, poi sfumate il tratto in modo da non avere linee nette, fatto ciò applicate un pigmento oro antico sulla palpebra mobile, per avere un bel risultato vi consiglio di picchiettarlo usando le dita e per finire piegate le ciglia e applicate il mascara.

    Adesso è arrivato il momento di realizzare la base trucco, per avere un viso perfetto vi consiglio di applicare un primer adatto al vostro tipo di pelle, poi applicate il fondotinta che perferite, coprite occhiaie e imperfezioni con il correttore, fissate tutto con la cipria e applicate un blush rosa caldo.

    Le labbra sono il punto focale del trucco, in questo caso sono “dipinte” di rosso per cui è necessaria la massima precisione nell’applicazione del rossetto. Se volete copiare esattamente il look proposto da Lisa il rossetto da usare è il Lady Danger di Mac, se non l’avete un qualsiasi rossetto rosso tendente all’arancione andrà benissimo.