Trucco Natale 2016: le idee più glamour per le feste [FOTO]

da , il

    Quale tipologia di make up sfoggiare per il trucco Natale 2016? Se hai dei dubbi, abbiamo raccolto per te le idee più glamour per le feste, all’insegna dell’utilizzo di prodotti shimmer e dalle texture opulente, declinati nei toni metallici dell’oro, del bronzo e dell’argento e, nondimeno, incentrati sulla gamma cromatica dei rossi, dal ciliegia al borgogna. Sono tantissime le proposte beauty look a cui potersi ispirare per non passare inosservate in vista delle ormai imminenti feste natalizie, complici make up di grande impatto ma al contempo di facile realizzazione. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più stilose e di tendenza.

    Natale 2016 sta pian piano avvicinandosi e il pensiero delle beauty addicted più accanite corre a quale make up sfoggiare durante le tantissime occasioni di ritrovo e divertimento che caratterizzano solitamente questo periodo dell’anno così atteso ed amato, da grandi e piccini.

    Complici le tante collezioni make up natalizie suggerite dai maggiori brand della cosmesi, non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta in termini di idee make up per Natale 2016. Come ogni anno, i colori più gettonati saranno quelli della tradizione: si spazierà dal rosso, in tutte le sue nuance, al verde, senza disdegnare i grandi protagonisti dei make up natalizi, i colori metallici. In particolare, oro e bronzo, lussuosi ed opulenti, caratterizzano molte delle proposte look più belle che sarà possibile riprodurre in vista del Natale e delle festività disseminate in tutto il mese di dicembre.

    Per quanto riguarda il trucco occhi, ad esempio, suggeriamo di concentrarsi su un make up strutturato ma non eccessivamente vistoso, da impreziosire con dettagli raffinati e chic quali l’utilizzo di eyeliner glitterati o di piccole paillettes con cui incorniciare lo sguardo, Il make up borgogna, ad esempio, è di grande tendenza per questa stagione fredda e rappresenta una valida alternativa ai classici trucchi dai toni neutri che siamo solite realizzare durante il resto dell’anno.

    Una vasta scelta ci viene incontro anche per quel che compete il trucco delle labbra. Il rossetto rosso, un evergreen che non passa mai di moda, è la scelta più azzeccata per il periodo natalizio, ma rischia di risultare banale se non rivisitata in modo innovativo e personale. Suggeriamo, per distinguersi dalla massa, di optare per nuance di rosso molto vibranti ed intense, come il borgogna ed il vinaccia, senza trascurare il rosso mattone; per osare è possibile anche giocare con le texture, prediligendo ai classici rossetti opachi e satinati prodotti dal finish laccato e rimpolpante.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più belle e glamour per il tuo trucco Natale 2016.