Trucco Natale 2015: le soluzioni più cool da copiare [FOTO]

da , il

    E’ già tempo di pensare alle idee trucco Natale 2015: ecco le soluzioni più cool da copiare per sfoggiare un beauty look impeccabile e glamour in vista delle prossime festività natalizie. Naturalmente, a predominare sono l’immancabile rosso, specialmente sulle labbra e sulle unghie, e tutte le sfumature preziose ed iridescenti dell’oro, dell’argento e del bronzo. Non mancano, però, idee decisamente originali ed alternative, perfette per chi si diverte ad osare con il make up: sfoglia la gallery per scoprire tutte le soluzioni più glamour per elaborare il tuo perfetto trucco per il prossimo Natale.

    Complici le tantissime nuove proposte e collezioni make up suggerite dai maggiori brand per Natale 2015 si comincia a fare vivo il pensiero delle ormai vicine festività natalizie, dense di occasioni di incontro e di ricorrenze speciali, da trascorrere circondate con gli amici ed in compagnia della tua famiglia e dei tuoi affetti.

    Perchè, allora, non divertirsi già a creare nella nostra mente possibili beauty look? Sono davvero tante le soluzioni cool da copiare per il tuo trucco di Natale 2015, tutte all’insegna del glamour e dello stile. Come naturale che sia è il rosso il colore natalizio per eccellenza e su cui puntare principalmente per le labbra e per le unghie, affiancato dalle tonalità iridescenti e preziose del bronzo, dell’oro e dell’argento, adoperate per il make up occhi servendosi di favolosi ombretti shimmer o di glitter e strass, da applicare sull’intera palpebra o in prossimità della riga di eyeliner.

    Per chi ama giocare con i colori l’ideale è sperimentare specialmente con il trucco occhi, adoperando il rosso ed il borgogna, da sfumare sapientemente con gli appositi pennelli, piuttosto che il verde ed il viola. Con occhi molto carichi si consiglia, naturalmente, di optare per labbra quanto più possibili al naturale, mentre con smokey eyes dai toni neutri è possibile sbizzarrirsi con rossetti intensi e scuri, tra i colori di rossetto da non perdere per questo autunno/inverno 2015-2016. Qualche suggerimento? E’ perfetto per le serate più glamour il Rouge Noir lipstick di Chanel, vero e proprio cult beauty da accostare ad un trucco discreto ma con una perfetta linea di eyeliner con flick all’insù.

    L’alternativa low cost non si fa di certo attendere. Prova, ad esempio, i vibranti rossetti nei toni dei frutti di bosco della trend edition di Essence Merry Berry dedicata proprio al Natale: nuance mirtillo e mora con finish brillante, nuance lampone, invece, per un finish ultra opaco.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per il tuo trucco Natale 2015 e alcuni prodotti must have.