Trucco Natale 2012: il tutorial di Clio Make Up

da , il

    Cercate un trucco per Natale 2012 che sia divertente e chic? Clio Make up viene in vostro aiuto proponendo il nuovissimo tutorial dedicato alle feste natalizie. Se vi aspettate un make up tutto oro e rosso però vi sbagliate! Clio ha deciso di proporre un trucco occhi davvero bellissimo, giocato nei toni del viola, con degli sprazzi di luce dati dall’eyeliner di Pupa, eletto prodotto top per le feste dalla truccatrice più famosa del web. Vediamo insieme come realizzare questo make up, ovviamente sempre con i consigli di Clio!

    Trucco di Natale 2012 in viola

    Davvero originale il trucco di Natale pensato da Clio che si gioca nelle tonalità del viola. Ovviamente se siete alle prime armi avrete bisogno di qualche prova prima che il vostro trucco sia perfetto: bellissimo da sfoggiare sia a Natale che a Capodanno, questo make up renderà il vostro sguardo profondo e sensuale. La prima cosa da fare sarà creare la base sulla palpebra mobile con l’utilizzo di un primer, proprio come mostrato da Clio. Utilizzate poi un pezzetto di nastro adesivo morbido, da posizionare proprio all’angolo esterno dell’occhio: questo vi aiuterà a tracciare una linea precisa di demarcazione del vostro make up. Ora applicate un ombretto beige nella parte superiore della palpebra mobile seguito da uno violetto nella parte centrale. Come base potrete usare un matitone viola, come quello di Kiko, da intensificare poi con un tocco di ombretto: sfumate bene il pennellino. Ora prendete un ombretto chiaro e brillante e sfumatelo bene nella parte interna dell’occhio, per dare luminosità allo sguardo. Togliete poi il nastro adesivo e sfumate per rendere la linea meno marcata: infine non vi resta che seguire il contorno dell’occhio con una matita nera. Il tocco in più sarà l’applicazione dell’eyeliner brillante di Pupa, con pagliuzze glitterate che rendono unico il vostro make up.

    Eyeliner glitter per le feste di Natale

    L’eyeliner utilizzato da Clio per il make up natalizio è davvero molto raffinato e può essere usato in mille modi diversi. Ha un bellissimo colore naturale che può quindi essere abbinato a tantissime tonalità diverse. Anche un trucco nude look con questo eyeliner avrà una marcia in più. Se il viola vi sembra un po’ troppo per le feste di Natale o capodanno, sappiate che potrete realizzare il vostro classico trucco in nero e marrone e poi semplicemente passare una linea di eyeliner, che darà un tocco unico al vostro sguardo.