Trucco Natale 2011, un classico smokey eyes oro

da , il

    Le feste si avvicinano sempre più e oggi vogliamo proporvi un trucco per Natale 2011 all’insegna della tradizione. Vediamo come combinare una polvere oro con un rossetto rosso per creare un look classico ma allo stesso tempo glamour e seducente. L’oro e il rosso sono i colori per eccellenza del Natale e utilizzarli durante le feste per creare un trucco sofisticato è sempre un’idea vincente. Combinare tra loro l’oro e il rosso non è un’impresa poi così banale, si possono infatti creare moltissimi look diversi semplicemente variando l’intensità del trucco o modificando leggermente le tonalità.

    Vi proponiamo un tutorial in cui la Makeup Artist Tanya Burr mostra come realizzare un trucco smokey oro perfetto per le feste. Scopriamo insieme come combinare l’oro e il rosso per creare un look glamour e intrigante.

    Per prima cosa realizzate la base trucco, l’obbiettivo è uniformare l’incarnato senza appesantire il viso, per cui è fondamentale applicare con cura il fondotinta senza eccedere con la dose, poi procedete con correttore e cipria. Per dare colore e tridimensionalità al volto applicate un bronzer sulle guance portandolo verso le tempie.

    A questo punto occupatevi della realizzazione del trucco occhi, dopo aver steso un primer applicate un ombretto oro scuro sulla palpebra mobile sfumandolo nella piega dell’occhio poi con un ombretto marrone shimmer scurite la v all’angolo esterno dell’occhio e sottolineate la rima inferiore dell’occhio. Per dare luce al trucco applicate dei glitter oro, o un pigmento in questa tonalità, al centro della palpebra mobile, poi tracciate una linea con l’eyeliner nero all’attaccatura delle ciglia superiori e completate il tutto curvando le ciglia e applicando il mascara.

    Per completare il look potete scegliere tra due diverse opzioni trucco. Se volete un look più soft potete applicare un semplice rossetto nude, se invece volete un make up perfetto per Natale vi consiglio di seguire il consiglio di Tanya e applicare un bel rossetto rosso lacca.