Trucco Natale 2011, talpa metallic per un look seducente e chic

da , il

    Le feste sono entrate nel vivo e oggi vi vogliamo proporre un trucco Natale 2011 perfetto per il cenone della Vigilia, un esplosione di polveri metallic perfette sia per una cena tradizionale che per un after dinner per locali. La nostra proposta make up odierna rompe totalmente con la tradizione, l’oro e il classico rosso sono sostituiti da una combo più fredda e moderna, il talpa e il rosa ciclamino. Il make up che vi proponiamo incarna le tendenze trucco del periodo, è pervaso da intriganti riflessi metallic, ma allo stesso tempo è facile da realizzare e soprattutto non è troppo eccessivo o impegnativo da portare.

    Seguiamo i consigli della Makeup Artist Carlie e proviamo a realizzare questo make up partendo dalla base trucco. L’incarnato deve essere vellutato e uniforme, ma il viso non deve risultare appesantito, per cui scegliete un fondotinta liquido e applicatelo sfumandolo con attenzione, coprite occhiaie e imperfezioni con un correttore e per finire scaldate il viso applicando un tocco di bronzer sulle guance.

    Il trucco occhi è importante e seducente, ma ha il gran pregio di essere molto semplice da realizzare. Dopo aver steso un primer applicate un ombretto talpa frost sulla palpebra mobile e sotto la rima inferiore dell’occhio. Con un ombretto nocciola opaco create una lieve ombra sopra la piega dell’occhio in modo da enfatizzare lo sguardo. Con una matita nera passate all’attaccatura delle ciglia superiori, poi sfumate il tratto per ammorbidirlo e applicate la matita nella rima interna dell’occhio, per finire curvate le ciglia e abbondate con il mascara.

    Per completare il look vi consiglio di giocare con un trucco labbra intenso sui toni del ciclamino o del bordeaux. Disegnate il contorno labbra con una matita e poi applicate con precisione un rossetto ciclamino.