Trucco Natale 2011, paillettes oro per un look speciale

da , il

    trucco Natale paillettes oro

    Vi proponiamo un trucco per Natale 2011 luminoso e molto particolare, che gioca con uno dei colori della tradizione, l’oro, ma rompe le classiche barriere del make up. Durante il periodo natalizio le occasioni mondane abbondano e se si è invitate a cenoni vari si ha voglia di apparire eleganti e in gran forma. Per avere un look perfetto durante le feste è sufficiente scegliere un paio di acconciature di gran effetto da realizzare per le varie occasioni e andare alla ricerca di qualche trucco sofisticato da creare per apparire al meglio. Oggi noi vi aiutiamo nella ricerca del make up proponendovi un trucco scintillante e festoso.

    Il trucco sera che vi proponiamo è perfetto per le feste di Natale, infatti il colore protagonista è l’oro e pur essendo un make up semplice e raffinato e reso unico grazie all’inserimento inconsueto delle pailettes oro.

    Per prima cosa è necessario realizzare la base trucco, che in questo caso deve uniformare alla perfezione l’incarnato, ma non deve essere troppo visibile. Per ottenere un risultato simile vi consiglio di usare un piccola quantità di fondotinta e di applicarlo con uno stippling brush in modo da ottenere un effetto airbrush, mentre per riscaldare l’incarnato vi suggerisco di utilizzare un blush sui toni del pesca.

    Il trucco occhi è molto semplice da realizzare ma sono certa che vi farà fare un figurone. Dopo aver steso un primer su tutta la palpebra applicate un ombretto oro sulla palpebra mobile sfumandolo verso la piega. A questo punto curvate le ciglia e applicate con cura il mascara così da aprire lo sguardo. Per completare il trucco dividete in due parti una paillette oro e utilizzando la colla per ciglia finte fissatene una metà per parte sotto la rima inferiore dell’occhio. Potete replicare lo stesso trucco semplicemente modificando il colore protagonista o, per una notte di festa come quella di Capodanno, potete intensificarlo accostando un tocco di nero all’oro.