Trucco Natale 2011, oro e rosso rivisitati in chiave sensuale

da , il

    Vi proponiamo un trucco Natale 2011 raffinato e intrigante che prende spunto dalla tradizione, ma se ne distacca con una svolta glamour e seducente. Una delle classiche combo make up per il Natale prevede l’accostamento di un intrigante rossetto rosso con un luminoso e festivo trucco occhi sui toni dell’oro, oggi partendo da questa classica idea vi proponiamo un look più seducente e accattivante che vi permetterà di lasciare tutti senza fiato alle varie feste. Seguiamo il tutorial realizzato dalla beauty guru di YouTube Leesha e scopriamo come realizzare questo make up intrigante e sensuale.

    Per prima cosa occupatevi della realizzazione del trucco occhi, dopo aver steso un primer specifico applicate un ombretto oro sulla palpebra mobile, poi create un ombreggiatura all’angolo esterno e nella piega applicando un ombretto marrone opaco e ripassate la parte più esterna di questa sagoma con un ombretto bordeaux shimmer. Per intensificare lo sguardo applicate un ombretto viola freddo sotto la rima inferiore dell’occhio e tracciate una linea sottile e precisa utilizzando un eyeliner nero. Per finire curvate le ciglia e applicate il mascara.

    Con un trucco occhi e labbra così seducente e importante è necessario realizzare una base trucco perfetta, ma piuttosto leggera. Applicate il fondotinta che preferite con uno stippling brush in modo da creare un effetto airbrush, poi coprite occhiaie e imperfezioni con il correttore, fissate il tutto con la cipria e scaldate l’incarnato applicate un blush mattone.

    Il trucco labbra segue la tradizione natalizia, infatti il protagonista in questo caso è il rossetto rosso. Scegliete la sfumatura di rosso che meglio si adatta ai vostri colori e mi raccomando applicate con precisione il rossetto, con queste tinte non è permesso sbagliare.