Trucco Natale 2011 Dior, un’esplosione di rosso e oro con Les Rouges Or

da , il

    Il trucco Natale 2011 per Dior si rifà ai colori della tradizione, il rosso e l’oro, per enfatizzare la sensualità di ogni donna. L’oro è un colore molto utilizzato dalla maison e molto amato dal suo fondatore che lo considerava un emblema di lusso ed eleganza, ora viene ripreso nella collezione make up per le feste e viene combinato con il rosso per creare un insieme di beauty product raffinati ed estremamente femminili. Molte collezioni make up per le feste natalizie ci hanno mostrato come discostarci dalla tradizione per osare nuove combo, ma devo ammettere che alcune volte e piacevole abbandonarsi alla rassicurante eleganza di un classico senza tempo.

    Per il Natale 2011 Dior propone la raffinata collezione Les Rouge Or, questa è essenziale nella composizione, ma allo stesso tempo completa e versatile. Può essere utilizzata per realizzare uno scintillante trucco serale per le feste o essere utilie per creare un luminoso trucco giorno. Scopriamo i prodotti che la compongono.

    • La 5-Couleurs Gold Infused Palette in Couture Gold, una trousse di ombretti molto raffinata a decisamente versatile. L’oro in tutte le sue sfumature la fa da padrone, in questa lussuosa versione della iconica 5-Couleurs. Questa palette di ombretti è composta da uno champagne luminoso, un bronzo caldo, un taupe iridescente, un oro chiaro e un nero impreziosito da riflessi gold.
    • Rouge Dior Les Rouge Or, la gamma di colori dei famosi rossetti della maison si arricchisce grazie all’arrivo di sette interessanti tonalità con una caratteristica comune, un’intensa perlescenza oro anima e scalda questi rossetti. I nuovi Rouge Dior proposti sono Or Etoilé, un particolarissimo oro soft, Cinderella, un delicato rosa caldo, Versailles, un raffinato rosa tendente al beige, Victorine, un interessante mattone aranciato, Fantastque, un rosa ciclamino iper femminile , Constellation, un bellissimo rosso vivo, Belle de Nuit, un caldo rosso corallo, e Nocturne, un rosa mauve carico molto raffinato.
    • Or Vernis Collection, quattro gli smalti proposti da Dior nella Holiday collection, anche questi caratterizzati dalla presenza di un prezioso e intenso riflesso oro. Le tonalità proposte vanno dal classico Apparat, un rosso intenso riscaldato da un riflesso dorato, al luminosissimo Or Divin, un oro chiaro shimmer, passando per Exquis, un bellissimo beige taupe illuminato da un riflesso oro, e Merveille, un corallo vivace e scintillante.