Trucco Natale 2010: i colori della tradizione

da , il

    Oggi vi vogliamo proporre un trucco natalizio decisamente tradizionale, che prende spunto dalle tonalità classiche di questa festività. Rosso, verde e un tocco d’oro: ecco gli ombretti utilizzati per questo trucco occhi che vi donerà un’aria decisamente festosa e originale. Ovviamente si tratta di un trucco abbastanza forte, che piacerà a chi ama osare e a chi, per una serata di festa, vuole vedersi diversa. Vediamo insieme come realizzare questo make up natalizio molto festoso.

    Per prima cosa, come per ogni trucco occhi, va preparata la base, con correttore, fondotinta e cipria. In questo modo gli ombretti dureranno di più e avere una tenuta davvero perfetta.

    Il verde deve essere quello classico e Natalizio che andrà applicato sulla palpebra mobile superiore: utilizzate anche una texture brillante, per rendere meglio l’idea di un trucco festoso.

    La parte superiore dell’occhio, quella che arriva alle sopracciglia invece, sarà truccata con un rosso acceso: non si tratta come vedete di un bordeaux o di una rosa tendente al rosso, ma di un porpora brillante, il colore del Natale.

    Con un eyeliner o con una matita nera, sottolineate la parte superiore dell’occhio, quella vicino alle ciglia, che andranno evidenziate con una passata di mascara nero.

    Infine vi consiglio di utilizzare dei pigmenti oro, brillantini, che saranno cosparsi sul vostro ombretto per rendere questo make up davvero da festa! E tutti gli sguardi saranno per voi e per il vostro audace make up.