Trucco minerale: i consigli per non sbagliare

da , il

    Che cosa si intende quando parliamo di trucco minerale? Per chi di voi non lo sapesse, il trucco minerale è il futuro del make up, ovvero prodotti composti da ingredienti naturali, in altre parole assolutamente privi di siliconi e parabeni. I prodotti di trucco minerale sono tutti in polvere e consentono un make up perfetto ed impeccabile ma soprattutto adatto ad ogni tipo di pelle anche a quelle più grasse e oleose. Garantisce un effetto mat e opaco che rimane perfetto per tutta la giornata, truccando il vostro viso in modo naturale, leggero e senza imperfezioni. Ecco tutti i consigli e i segreti del trucco minerale.

    • Trucco minerale Bare Minerals Per chi vuole cominciare ad avvicinarsi a questo mondo, consiglio vivamente l’acquisto di un kit della marca Bare Minerals che è disponibile nei punti vendita Sephora. In una pratica confezione troverete due fondotinta di colori diversi che, mescolati tra loro, vi assicureranno la giusta tonalità, una cipria per rendere la vostra pelle compatta e perfetta, una terra abbronzante, 3 pennelli per iniziare ad approcciarvi a questo mondo.
    • Trucco minerale bare minerals kit
    • Trucco minerale pennello Kabuki Il trucco minerale, per essere applicato alla perfezione ha anche bisogno di accessori specifici. Mai sentito parlare del pennello kabuki? Si tratta di uno speciale pennello, senza manico con setole morbidissime che serve per applicare il fondotinta minerale. Attenzione però: va scelto sempre di ottima qualità anche perché questo strumento non deve assolutamente perdere peli. Chi l’ha provato giura che il make up rimane perfetto dalla mattina alla sera!
    • Trucco minerale pennello kabuki
    • Trucco minerale ingredienti Affidatevi ai brand più conosciuti ma soprattutto ricordate sempre di leggere le etichette del cosmetico che avete intenzione di acquistare. I trucchi minerali infatti sono composti da Mica, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Iron Oxides, Ultramarines, Kaolin Clay, Manganese Violet, Silica, Ferric Ferrocyanide, Chromium Oxides. I pigmenti naturali del trucco minerale non contengono oli e proprio per questo lasciano respirare in modo naturale la nostra pelle.
    • Trucco minerale prodotti
    • Trucco minerale uso Uno dei punti a favore del trucco minerale è la sua versatilità. I prodotti possono essere utilizzati sia in polvere ma anche mischiati con creme o acqua per renderli morbidi e fluidi. Anche i pigmenti colorati possono essere utilizzati per occhi, labbra, guance, da soli o mescolati con rossetti e creme. Se amate la qualità e vi piace giocare con le textures e i colori, questo è il trucco che fa per voi
    • Trucco minerale Mineral Make up Look
      .