Trucco MAC, colori naturali e dark nella collezione di Carine Roitfeld [VIDEO]

da , il

    Il trucco MAC si arricchisce di una novità davvero glam per l’autunno inverno 2012-2013. Si tratta della collezione pensata dalla fashion editor, Carine Roitfeld. Una collezione che predilige toni naturali e dark, seguendo in pieno lo stile chic di questa bellissima donna. Lei infatti ama apparire sempre al naturale, con un look “appena alzata dal letto”. MAC come sempre lancia tendenze moda da cogliere al volo: per l’autunno inverno quindi, il tocco in più sarà un make up naturale per il viso ma con occhi in primo piano grazie ad un trucco sfumato dark davvero sensuale.

    La collezione di Carine Roitfeld rispecchia lo stile adottato ogni giorno dall’ex direttrice di Vogue. Lei non ama la perfezione di un trucco senza sbavature ma ama la sensualità di occhi bistrati e del mascara sbavato, come quando si va a letto senza struccarsi. La stylist però non sopporta che una donna abbia sopracciglia poco curate: la moda infatti vuole sopracciglia delineate alla perfezione e soprattutto non troppo sottili.

    Il suo look rispecchia proprio questa concezione di bellezza, con capelli scarmigliati ad arte, trucco volutamente imperfetto e abbigliamento dark-basic, ma sempre con qualche tocco alla moda.

    Vediamo quindi un trionfo di tonalità chiare e naturali, messe in contrapposizione con quelle più scure, nere e grigie, per sottolineare gli occhi e le unghie. Si tratta di una collezione composta da 20 pezzi, in cui non mancano matite e ombretti per creare un perfetto smokey eyes. Da non perdere matite con punta morbida e ombretti per disegnare il contorno degli occhi.

    La collezione sarà disponibile dal prossimo 6 settembre, in contemporanea con il lancio della Vogue Fashion’s Night out in tantissime città in tutto il mondo.

    La Roitfeld ha un concetto tutto suo di ciò che è bello e trendy. Come ha detto più volte infatti, “A volte le cose “brutte” sono le più belle” e continua “Quando ti svegli e hai ancora il segno del mascara, i tuoi occhi potranno apparire stanchi, ma anche sexy. E questo è quello che volevamo”.

    Niente perfezione assoluta quindi, ma come suggerisce la stylist lasciatevi andare alla sensualità dell’imperfezione. Gli occhi bistrati, leggermente sbavati, sono un grandissimo afrodisiaco e rappresentano una personalità languida e sensuale. Una collezione basic che andrà bene per qualsiasi donna e che comprende anche dei tocchi dark per affrontare l’inverno in modo trendy!