Trucco luminoso per cerimonia: 10 idee semplici e glam

Sei alla ricerca di spunti per un trucco luminoso per cerimonia? Ecco 10 idee semplici e glam da riprodurre per apparire splendida in vista di un'occasione importante.

da , il

    Sei alla ricerca di uno spunto speciale per un trucco luminoso per cerimonia? Ti proponiamo 10 idee semplici e glam, all’insegna della bellezza più pura e semplice. Tonalità di colore soft, ma al contempo vibranti, si abbinano perfettamente al sapiente utilizzo di polveri illuminanti con cui enfatizzare i lineamenti del viso: ecco le idee più belle per realizzare un trucco luminoso per cerimonia destinato a non passare inosservato.

    Trucco luminoso con incarnato super glow

    Il punto di partenza imprescindibile per la realizzazione di un trucco luminoso per cerimonia è riuscire a creare una base viso impalpabile e perfetta che presenti zone di luce da delineare con l’utilizzo di illuminanti viso, in crema o in polvere. Completa il look con tanto mascara e un filo di gloss nude per essere splendida e naturale.

    Trucco luminoso con glitter

    Se desideri sfoggiare un trucco luminoso per cerimonia più glamour e sopra le righe ti consigliamo di affidarti alle glitter tears, uno dei trend beauty più noti su Instagram in questo 2016. Applica dei glitter color oro – non troppo grandi! – nella zona del contorno occhi, da levigare opportunamente con uno specifico trattamento idratante e con un correttore. A questo punto realizza un leggero contouring servendoti di una terra opaca, sopra cui applicare poi un blush luminoso e satinato. In questo caso, per non strafare, suggeriamo di adoperare un rossetto nude sulle labbra.

    Trucco luminoso con labbra naturali

    Se il tuo punto di forza è lo sguardo realizza un punto luce estremamente glow nell’angolo interno dell’occhio, adoperando un illuminante o un ombretto champagne. Completa il look con uno smokey eyes leggero e con un blush dal colore deciso, lasciando invece quanto più possibile naturali le labbra.

    Trucco luminoso con labbra rosa chiaro

    Jennifer Lopez è la regina del make up ad effetto glow. La popstar latina, complice il suo incarnato ambrato, sfoggia molto spesso make up che prevedono terre e blush dal finish luminoso e satinato. Se hai la carnagione medio-scura, ispirati a lei per la realizzazione del tuo trucco luminoso per cerimonia, puntando su toni metallici per lo sguardo e rossetti glossati dai toni chiari per le labbra.

    Trucco luminoso con ombretto bronzo

    Gli ombretti metallizzati sono l’ideale per ricreare con pochi e semplici gesti un trucco luminoso per cerimonia. Ti consigliamo, specialmente se hai la pelle ambrata, di applicare un ombretto cremoso color bronzo sulle palpebre e di stendere un velo di gloss trasparente sulle labbra, andando a completare il look con abbondante mascara per ciglia da cerbiatto e della terra per riscaldare ulteriormente l’incarnato.

    Trucco luminoso con smokey eyes neutro

    Uno smokey eyes leggero e dai toni neutri è il trucco occhi perfetto per una cerimonia. In queste occasioni, infatti, solitamente ci si presenta tutti con look molto formali e classici, quindi non c’è niente di meglio di un make up sofisticato e discreto. Punta tutto sull’illuminante, da applicare sul naso, sugli zigomi e sull’arco di Cupido, per rendere il tuo look più dinamico.

    Trucco luminoso effetto glossy

    Un altro modo per sfoggiare un trucco luminoso per cerimonia è quello di affidarsi a prodotti beauty dalle texture particolari. Un esempio? Applica sulle palpebre un ombretto tenue dal finish glossy dall’effetto wet: i tuoi occhi sembreranno bagnati di rugiada e la consistenza dell’ombretto sarà in grado di catturare la luce illuminando il tuo sguardo.

    Trucco luminoso effetto nude

    Per il tuo trucco luminoso per cerimonia concentrati su una palette cromatica ad effetto nudo. Il trucco nude, infatti, continua a rappresentare la soluzione più adatta per essere impeccabile e curata, senza esagerare. Per la base utilizza un fondotinta leggero e luminoso o, in alternativa, applica al di sotto del tuo normale fondotinta un primer viso illuminante.

    Trucco luminoso con labbra rosse

    Non solo labbra nude, ma anche rossetti intensi per il tuo trucco luminoso per cerimonia. Realizza una base viso impalpabile e luminosa, andando a scolpire il viso con la terra e illuminando punti strategici del volto con un buon illuminante. Completa poi il look con un rossetto rosso vibrante e sensuale, per essere semplicemente strepitosa!

    Trucco luminoso nei toni del rosa

    Per le amanti del romanticismo e del make up dallo stile bon ton, suggeriamo questo trucco luminoso per cerimonia tutto improntato sui toni del rosa. L’ombretto rosa antico è ad effetto bagnato, così come presenta un finish glossato e rimpolpante anche il rossetto da indossare sulle labbra.

    Medicina estetica