Trucco labbra sottili: come ingrandirle [FOTO]

Il trucco per labbra piccole e sottili punta a renderle più piene e turgide, soddisfando il desiderio di tantissime donne. Scopriamo insieme come si fa a far sembrare le labbra più grandi e carnose con il make up, quali sono i prodotti da scegliere per labbra al top e il tutorial da seguire per l’applicazione del rossetto.

da , il

    Realizzare un trucco per le labbra sottili che sia davvero in grado di farle apparire più turgide e voluminose non è semplice, ma neppure impossibile. Ricordiamo che è sempre preferibile puntare sul naturale: dimentichiamo, quindi, i make up artefatti, in favore di un trucco labbra più discreto all’insegna di particolari giochi di luci e di ombre. Il trucco per far sembrare le labbra più carnose funziona ed è bene dire inoltre che non è detto che le labbra sottili siano meno sexy di quelle grandi. Provare per credere: ecco i nostri consigli sul trucco per labbra piccole e sottili, i migliori prodotti da usare e tanto altro ancora.

    Come truccare le labbra sottili?

    Come si devono truccare le labbra sottili per farle apparire più grandi e turgide e quali sono le texture e i colori da prediligere? Procediamo con ordine.

    La domanda più importante che molte beauty addicted si pongono è: per le labbra sottili, rossetto chiaro o scuro?

    C’è da ricordare, prima di tutto, che secondo gli esperti il colore del rossetto deve essere scelto sempre in base alla propria carnagione, ma è bene anche attenersi ad alcune dritte per riuscire a far sembrare le labbra più grandi con il trucco se queste sono poco pronunciate.

    I rossetti molto scuri, dal borgogna al viola, sono da evitare, poichè tendono a rimpicciolire le labbra ulteriormente.

    In inverno, se non se ne può fare a meno, è bene utilizzare queste tonalità cupe solamente in versione glossy, meno vistosa e pesante.

    I rossetti migliori per chi ha labbra sottili

    Quali sono quindi i prodotti per labbra più grandi in termini di make up?

    Per quanto riguarda i finish, è bene preferire le texture shimmer in favore di quelle opache e ad effetto mat: i rossetti idratanti sono i migliori amici di chi ha le labbra poco carnose e grandi alleati per realizzare un perfetto trucco correttivo per labbra sottili.

    I rossetti ideali per chi ha labbra sottilissime sono quelli dai colori chiari come il rosa antico, il rosa baby e tutta la gamma dei nude, ma possono essere indossati anche i rossetti in colori più accesi come il corallo o il classico rosso.

    Eccoci al punto cruciale della questione: in conclusione, come si mette il rossetto per fare le labbra più grandi?

    Si comincia col disegnare il contorno delle labbra tenendosi leggermente all’esterno rispetto alla loro linea naturale; dopodichè, applicare il rossetto utilizzando un pennello in modo da essere più precise.

    Fatto ciò, per rendere più prominenti le labbra consigliamo di delinare nuovamente il contorno usando una matita nude iridescente e, per dare più volume, di creare un punto luce al centro del labbro inferiore utilizzando un ombretto o un illuminante shimmer.

    Trucco per labbra più grandi con i prodotti giusti

    Prima di tutto, consigliamo di adoperare per le occasioni speciali un primer volumizzante per le labbra.

    Un ottimo prodotto, ad esempio, è il Dior Addict Lip Maximizer di Dior.

    Dior DIOR ADDICT lip maximizer #001 6 ml

    Dopodiche, suggeriamo di applicare un buon rossetto effetto volumizzante, dal finish preferibilmente lucido o satinato, come quelli di Collistar.

    Collistar Topgloss Stick lucidalabbra supernutriente effetto rimpolpante n. 14 supernutriente spf15

    E’ buona abitudine ultimare sempre il trucco labbra con un gloss trasparente volumizzante e rimpolpante, come il gloss volumizzante di Kiko o quello di Gabor con acido ialuronico.

    Acide Hyaluronique Gloss Levres Repulpant Gloss Volumizzante Labbra

    Solitamente, si avverte un leggero pizzicore, destinato a scomparire nel giro di pochi minuti!

    Medicina estetica