Trucco labbra, i trend per la primavera-estate 2012 [FOTO]

da , il

    Il trucco labbra nella primavera e nell’estate 2012 ha un ruolo da protagonista. Puntare sulle labbra per avere un look seducente o per giocare con stile con i colori è sicuramente una scelta cool che richiede pochi minuti per essere attuata. E’ semplicissimo avere labbra in primo piano da mattina a sera, i nuovi trend trucco sono così versatili da poter essere adattati ad ogni occasione, un bel trucco labbra effetto ombre lips è perfetto per un party glamour o una serata di puro divertimento, un bel rossetto arancione intenso è il perfetto sostituto del classico rosso per l’estate e un delicato rossetto sheer molto luminoso è la scelta ideale per un trucco giorno chic.

    L’effetto ombre lips per chi ama osare

    Il trend dell'ombre lips

    L’effetto ombre lips è di grande tendenza in questo momento, la bocca bicolor è l’ultimo trend very glam arrivato dalle passerele e anche se a prima vista può sembrare molto complesso da ricreare vi assicuro che non è così. L’effetto sfumato è un must questa primavera, ha conquistato prima i capelli con il mitico ombre hair, è arrivato poi alle unghie con l’imperdibile ombre manicure e ora è diventato un trend tutto da provare anche sulle labbra. Per ricreare l’effetto ombre lips potete procedere con due differenti tecniche. Se volete un effetto sfumato dall’esterno verso l’interno delle labbra, con una matita del colore che preferite tracciate il contorno e colorate parte delle labbra lasciando “vuota” la parte centrale sia sopra che sotto, riempite poi questo spazio con un rossetto matte in un colore a vostra scelta e con un pennellino sfumate i colori per eliminare gli stacchi netti. Se volete un effetto ombre lips in verticale scegliete un rossetto opaco in una colorazione intensa e applicatelo con precisione e in dose generosa sul labbro superiore, poi premetelo su quello inferiore in modo da avere una stampa di colore. Con questa leggera pressione avrete una sfumatura base da migliorare e correggere usando un pennellino e un rossetto in una tonalità chiara. In entrambi i casi potete lasciare le labbra opache o applicare un lip gloss trasparente per un effetto shine.

    Labbra arancione tangerine tango per sedurre con allegria

    Rossetto arancione per un estate cool

    L’arancione tangerine tango è il colore più cool dell’estate 2012 e per avere un make up trendy in pochi istanti è sufficiente puntare su una bocca arancione. Se non siete ancora riuscite a trovare un rossetto arancione in grado di farvi perdere la testa non disperate, noi vi proponiamo una lista di “best of” tra cui troverete sicuramente il vostro arancione perfetto. Assolutamente da provare l’intenso e vivace Morange di Mac, very chic il Rouge Interdit Fruit Orange Lipstick di Givenchy, un arancione fresco e fruttato perfetto per l’estate, intenso seducente e irresistibile l’Atomic Orange di Bobby Brown, pieno, caldo e molto vivace il bellissimo Rouge Artist Intense Lipstick 40 di MUFE, brillante, appariscente e caldissimo il rossetto Rouge Interdit Satin in Candide Tangerine proposto da Givenchy, vibrante, creamy e intrigante il Blaze di Illamasqua.

    Rossetti sheer e glossy per un look fresco

    Chanel Rouge Coco Shine

    Con l’arrivo dell’estate e del caldo tornerà la moda delle labbra truccate con colori evanescenti e molto luminosi, per cui preparatevi a rispolverare i vostri rossetti sheer. Se non avete ancora fatto man bassa di questo tipo di lipstick non preoccupatevi, noi ve ne vogliamo segnalare alcuni che sono assolutamente imperbidili. La maison di Mademoiselle Chanel propone i Rouge Coco Shine, rossetti idratanti con un finish sheer molto luminoso, per l’estate cono imperdibili il Sari d’Eau, l’Effrontée, e Monte-Carlo. Dior non sta certo a guardare e risponde con i glamour Dior Addict Lipstick, la brillantezza ultra è il punto di forza di questi rossetti, e i colori imperdibili in questo caso sono il delicato Bobo, il femminile Dior Kiss e il caldo Fire. E’ quasi un sacrilegio con completare il terzetto delle maison francesi, è d’obbligo infatti citare Yves Saint Laurent con i suoi Volupt Sheer Candy, dei balsami labbra con un’anima colorata, le tonalità su cui puntare sono Succulent Pomegranate, Mouthwatering Berry e Luscious Cherry. Se volete combinare il trend del rossetto arancione con una più portabile formula sheer vi consigliamo di provare il Love Devotion di Nars, un delicato arancione che regala luminosità e un leggero tocco di colore alle labbra, e l’esclusivo e raffinatissimo Rouge Automatique Nahema di Guerlain, un pesca aranciato imperdibile.