Trucco labbra: come avere un make up perfetto con i nostri consigli

da , il

    Quando parliamo di trucco per le labbra ci troviamo davanti, molto spesso, ad un vero dilemma: c’è chi preferisce un look totalmente acqua e sapone, magari arricchito solo e soltanto da un semplicissimo gloss trasparente, o chi, invece, si getta a capofitto su colori sgargianti come il rosso o un bel rosa acceso. Ma sapete che la scelta di un determinato colore piuttosto che un altro può influire in maniera, più o meno positiva, nel sottolineare alcuni piccoli difetti della nostra bocca? Scopriamo insieme alcuni trucchi per evitare questo inconveniente.

    Spessissimo capita a tutte noi di focalizzarci, quando parliamo di make up in generale, sul trucco occhi, su quale tipo di ombretto o matita scegliere, oppure su qualce tipologia di fard o fondotinta sarebbe meglio utilizzare per il nostro tipo di pelle o per coprire eventuali imperfezioni, ma le nostre labbra?

    Anche le labbra, come ben sappiamo, necessitano di cura e di un look appropriato che non varia solo in base all’occasione o al momento della giornata, ma anche in base alla nostra fisionomia, in base magari ad alcuni piccoli difetti che abbiamo e che, con un determinato rossetto rischiamo addirittura di accentuare cadendo poi nel disastro totale.

    Si potrebbe dire che ogni tipologia di bocca possieda il suo rossetto o il suo gloss ideale, qualche esempio? Se abbiamo denti sporgenti è sconsigliato l’utilizzo di un make up troppo forte, eccessivamente vivace, che andrebbe solo a sottolineare il difetto che abbiamo, via libera a questi rossetti se invece abbiamo una dentatura bianchissima e perfetta.

    Le tonalità troppo scure, come ad esempio un affascinantissimo rossetto rosso spento, vanno ad esaltare il colorito giallognolo dei nostri denti, prestate quindi la massima attenzione!

    Come vedete le regole sono davvero poche, basterà basarsi su queste ed il gioco sarà fatto! Avrete delle labbra eccezionali!

    Medicina estetica