Trucco labbra, 10 errori da evitare

Per ottenere labbra perfette con il make up bisogna seguire alcuni preziosi consigli e, soprattutto, evitare alcuni degli errori più comuni. Ecco allora dieci sbagli da non commettere nel make up per le labbra.

da , il

    Il sorriso è una delle armi di bellezza più potenti ed efficaci posseduta da una donna che va dunque esaltata con il migliore trucco possibile. Tuttavia, nella beauty routine, si commettono spesso piccoli errori di make up principalmente sulle labbra che non devono essere sottovalutati ma anzi contrastati a colpi di rossetto, matita e correttore. Scopriamo allora insieme i consigli più preziosi e i principali sbagli da evitare per avere labbra perfette nonché i trucchi per creare un effetto naturale, elegante o sofisticato.

    Rossetto sbavato

    Non c’è errore più terribile che il rossetto sbavato. Soprattutto se vi lanciate con tinte accese dovrete prestare attenzione al contorno delle labbra. Per applicare al meglio il rossetto senza sbavature potreste aiutarvi con il correttore così da avere una traccia utile, funzionale e, naturalmente, correttiva.

    Contorno labbra eccessivo

    Le matita per le labbra sono molto utili per un make up perfetto ma occorre applicarle nel modo corretto. Dimentichiamoci trucchi vintage con contorni labbra eccessivi e sfruttiamo questo prodotto per le altre molteplici funzioni che conserva: alcune su tutte? Corregge le imperfezioni, prolunga la durata del rossetto e ingrandisce le labbra. Mai quindi sceglierla più scura del rossetto.

    Labbra screpolate

    Le labbra screpolate sono uno dei principali nemici per l’applicazione del rossetto. Prima di truccare la bocca, qualora vedeste o sentiste le labbra non perfettamente lisce, esfoliatele con un leggero scrub apposito o con dello zucchero di canna amalgamato insieme a dell’olio di mandorla. Eliminando le pellicine l’effetto del rossetto sarà più uniforme e durerà più a lungo.

    Rossetto sui denti

    Il rossetto sui denti è uno degli errori più anti estetici che si possono commettere con il rossetto. Ecco in soccorso un vecchio rimedio della nonna: dopo aver applicato il rossetto date un bacio su una velina così eliminerete l’eccesso di rossetto.

    Esagerare con il rossetto

    Troppo rossetto potrebbe creare uno strato eccessivo con un effetto decisamente poco naturale. Se non volete limitarvi ad una sola passata, applicatene uno strato poi tamponate con una carta velina, passate una leggera spolverata di cipria e perfezionate con un ultimo strato.

    Sbagliare il colore del rossetto

    Per scegliere il rossetto è opportuno tenere in considerazione diversi aspetti perché conviene prestare attenzione sia alla dimensione, sia alla forma delle labbra oltre che alla tonalità della carnagione.

    Dimenticarsi di fissare il rossetto

    Fissare il rossetto è un passo fondamentale per garantire una durata più prolungata. Per farlo potrete ricorrere a rimedi naturali e pratici come quello di applicare uno strato di fard o cipria.

    Abuso del gloss

    Cercate di non esagerare mai con il gloss. Se anche optate per lucidalabbra neutri perché volete ottenere un effetti naturale, applicatelo solo al centro della bocca. Così le vostre labbra saranno decisamente più attraenti creando un punto luce.

    Attenzione al colore dei denti

    Se non avete una dentatura perfettamente bianca e brillante state attente alla scelta del colore e delle texture di rossetti o gloss. Se i vostri i denti tendono leggermente al giallo saranno bandite le tinte troppe chiare e tendenti al bianco, cipria e pastello mentre saranno ben accolte le tinte accese. La tinta ideale sarebbe addirittura quelle con pigmenti tendenti al blu.

    Disarmonia con il trucco

    Regola numero uno del make up? Armonia tra le parti del viso: se esagerate con le tinte sulle labbra optate per un trucco più leggero sugli occhi e viceversa.

    Medicina estetica