Trucco inverno 2013, riflessi oro per look very chic [FOTO]

da , il

    L’oro è la tonalità protagonista del trucco inverno 2013 più chic e raffinato. Luccicanti bagliori metallici, tenui riflessi e calde sfumature si mixano tra loro per rivelare tutta la versatilità dell’oro. Le tonalità scure, cupe e drammatiche sono le indiscusse regine della stagione fredda, ma l’oro con i suoi caldi riflessi si fa spazio tra loro e si erge a tonalità protagonista per ciò che riguarda i make up luminosi ed eleganti. Le passerelle ci regalano interessanti idee al riguardo, tra l’eyeliner intenso e abbagliante di Marchesa e i tenui riflessi oro di Christian Dior non vi resta che scegliere il make up più adatto a voi ed iniziare a sperimentare.

    Idee trucco a tema gold

    L’oro è una delle tonalità con cui giocare per realizzare make up cool nell’inverno in arrivo. L’oro grande protagonista dell’estate con intensi riflessi perfetti per enfatizzare l’abbronzatura si conferma re delle tendenze invernali in sfumature più fredde e delicate. Il trucco da giorno si accende di sfumature dorate per dare profondità e luce allo sguardo, realizzare questo tipo di make up è semplicissimo una spolverato di ombretto oro tenue su tutta la palpebra e un’abbondante passata di mascara et voilà il gioco e fatto. Per la sera l’oro viene utilizzato per creare intense campiture di colore, sono da prediligere in questo caso le matite e gli eyeliner dorati da utilizzare per bordare tutto l’occhio e renderlo così scintillante. Per le amanti dei look very shine l’idea in più consiste nell’accendere anche il viso con caldi riflessi gold applicando sopra gli zigomi un’illuminante in questa tonalità, mentre per le più estrose l’oro può rivelarsi la tonalità perfetta per creare un cat eyes gioiello estremo ed iper luminoso.

    I beauty product da non perdere

    L’oro è stato grande protagonista sulle passerelle invernali sia sugli abiti che nel trucco ed è quindi scontato ritrovarlo in molto collezioni make up dei brand più famosi. Dolce e Gabbana propone il suo personale tocco d’oro con l’eyeliner Glam Liner Baroque Golde, Chanel lo rivisita in chiave delicate e sofisticata con l’Ombre Essentielle Eclaire, mentre Dior lo rende coprotagonista di un’elegante collezione make up proponendolo nello smalto Golde Jungle e nella calda palette Golden Savannah. Se amate l’oro e volete trasformare le vostre unghie in preziosi gioielli vi suggeriamo di provare il top coat The Man With The Golden Gun di OPI, un piccolo capolavoro che fa parte della collezione di smalti creata per celebrare i 50 anni di James Bond, mentre se volete accendere il vostro viso con caldi ed eleganti riflessi gold vi suggeriamo di non lasciarvi scappare il nuovo illuminante proposto da Yves Saint Laurent, il Dare to Ware nella tonalità Tempting Gold.

    Medicina estetica