Trucco inverno 2013, occhi e labbra in primo piano alle sfilate di Milano [FOTO]

da , il

    Direttamente dalle passerelle della settimana della moda di Milano, Mac Cosmetic ci presenta il trucco autunno inverno 2012 2013 più alla moda. Oggi, in particolare, vedremo le scelte beauty per le sfilate di Blumarine, Etro, Moschino, Antonio Marras, Emilio Pucci e Silvio Betterelli. Dopo il nude look visto ad altre sfilate, il nuovo trend vuole senza alcun dubbio occhi o bocca in primo piano. Sguardo che ammalia per la donna di Antonio Marras che sottolinea i suoi occhi con una riga spessa di matita nera mentre la donna di Etro scegliere di mettere in evidenza la bocca, con un rossetto rosso opaco.

    Antonio Marras per le sue modelle ha scelto un look forte, quasi rock, con occhi bistrati con la matita e con l’ombretto nero. Per replicare questo make up non dovrete fare altro che sottolineare i vostri occhi con la matita nera, nella parte inferiore e superiore e sfumare invece l’ombretto sulla palpebra superiore.

    Anche Blumarine segue questa tendenza. Accanto a look più bon ton propone anche il make up per una donna che ama osare: sarà perfetto per la stagione invernale e per chi vuole uno sguardo sexy. La bocca è sottolineata da un gloss color pesca, molto naturale e che potrete usare già per la bella stagione vista la sua luminosità e la sua tonalità chiara e chic.

    Dopo i no make up visti alla Settimana della moda di Milano, assistiamo ad un’inversione di tendenza per la donna di Etro. Per il visto lo stilista ha scelto un no-make-up nelle tonalità naturali: gli occhi sono sottolineati solo con un filo di ombretto beige mentre le labbra sono truccate con un bellissimo rossetto rosso intenso.

    Sceglie la semplicità del trucco naturale anche Pucci: come potete vedere, se vorrete essere alla moda il prossimo autunno inverno 2012 2013 il segreto sarà quello di riuscire a creare una base perfetta così da rendere il vostro viso come una tela su cui dipingere.

    Ricordate che anche un trucco che si fa notare può essere raffinato e chic, l’importante sarà sempre creare un make up che sia bilanciato e che, se si concentra sulla bocca, lasci gli occhi al naturale e viceversa.

    Medicina estetica