Trucco inverno 2013, nero e rosso per look seducenti [FOTO]

da , il

    Il trucco inverno 2013 più sensuale e raffinato si basa su una delle contrapposizioni di colore più classiche e amate, il rosso e il nero. Labbra scarlatte per rendere seducente e intrigante il look e polveri nere per regalare profondità e magnetismo allo sguardo. Nella stagione fredda alle porte il make up torna a giocare con tonalità classiche come il rosso e il nero per ridare vigore e lustro alla femminilità più pura ed elegante. Il rosso della passione e il nero delle tenebre tornano ad essere due tonalità da usare in coppia per creare look unici e degni di nota. Scopriamo insieme in quali modi si possono combinare queste tonalità per realizzare un make up seducente e tres chic.

    Trucco rosso e nero

    Il rosso e il nero sono tonalità perfetta da combinare tra loro per creare trucchi seducenti ad alto tasso di eleganza. Le labbra rosse si prestano a numerose interpretazioni e a seconda del trucco occhi che gli viene abbinato possono essere più o meno eleganti e più o meno appariscenti. Se amate i trucchi da giorno raffinati e importanti vi suggeriamo di puntare su un rossetto rosso con finish satin da combinare con uno smokey eyes leggero realizzato con un semplice tratto di matita molto sfumato, se invece amate i look rock picchiettate sulle labbra un rossetto rosso in modo da riscaldarle leggermente e enfatizzate lo sguardo realizzando uno smokey eyes utilizzando un ombretto cremoso nero. La sera è il momento in cui le combinazioni tra il nero e il rosso danno il meglio di se. La classica combo eyeliner nero e rossetto rosso può essere giocata in chiave elegante per essere seducenti senza eccedere o può essere portata allo stremo con un rossetto rosso lacca ed un cat eyeliner drammatico. Per avere un look sensuale ed intenso vi suggeriamo di abbinare un rossetto rosso lacca con finish matte ad un intenso smokey eyes nero realizzato con polveri opache per renderlo più teatrale e chic, mentre se amate i look vampy vi consigliamo di puntare su un drammatico rossetto bordeaux abbinato ad un tratto di eyeliner nero sfumato all’attaccatura delle ciglia.

    I beauty product a tema

    Le combo trucco che giocano con il rosso e il nero sono numerose e non a caso le collezioni make up giocano spesso con questi colori proponendo numerosi prodotti in queste tonalità. Se siete amanti delle labbra rosse scarlatte vi suggeriamo di non lasciarsi scappare il raffinato Rouge Allure Passion di Chanel, l’inteso e importante Russian Red di Mac, il suo caldo opposto il Ruby Woo sempre di Mac e il sensuale Rouge Artist intense 41 di MUFE. Per uno sguardo da vera dark lady i prodotti da avere sono l’ombretto nero Black Dog di Urban Decay, l’eyeliner in gel Black Track di Mac, l’intenso ombretto in crema Aqua Cream 1 di MUFE e il luminoso Illusion d’Ombre Mirifique di Chanel. Per completare un perfetto look black and red anche lo smalto deve essere in coordinato, per ciò che riguarda il rosso vi consigliamo di provare Dake Shiny di OPI, Dragon di Chanel e Rouge Cancan di L’Oreal, mentre per ciò che riguarda il nero non lasciatevi scappare Licorice di Essie, Black Out di Orly e Pat on the Black di Sally Hansen.

    Dolcetto o scherzetto?