Trucco inverno 2012, uno smokey rosso perfetto per chi ama osare

da , il

    Vi proponiamo un’idea trucco inverno 2012 perfetto per chi ama osare e si diverte a cambiare il proprio aspetto giocando con look seducenti e rock. Il trucco che vi proponiamo è uno smokey rosso, un tipo di make up che si è imposto sia tra le tendenze per l’inverno 2012, sia in quelle per la primavera prossima. Il rosso non è un colore adatto a tutte, solo chi ama i look drammatici e intensi può osare un trucco occhi in questa tonalità, in compenso però gli ombretti in questa colorazione si sposano benissimo con tutti i colori d’iride e tendono a regalare intensità e profondità allo sguardo.

    Seguiamo insieme il tutorial realizzato dalla famosa Makeup Artist Lisa Eldridge e vediamo come realizzare questo trucco smokey rosso. Per prima cosa occupatevi del trucco occhi, dopo aver steso un buon primer applicate un ombretto rosso intenso sulla palpebra mobile, poi con un ombretto di un rosso più delicato sfumate il primo colore nella piega dell’occhio e verso il sopracciglio. Con lo stesso ombretto rosso ripassate l’attaccatura delle ciglia inferiori, poi con un eyeliner nero bordate l’intero occhio in modo da renderlo più profondo. Per finire curvate le ciglia e applicate il mascara.

    La base trucco deve essere perfetta, con un trucco occhi rosso è necessario che l’incarnato sia uniforme e privo di imperfezioni e rossori. Applicate il fondotinta che preferite sfumandolo con precisione, poi coprite occhiaie e imperfezioni con un correttore specifico. Per finire fissate il tutto con una cipria impalpabile e date luce al viso applicando un blush rosa soft.

    Per il trucco labbra avete due opzioni tra cui scegliere in base al tipo di look che desiderate avere. Se volete un trucco glamour ma very strong vi consiglio di utilizzare un rossetto rosso freddo, se invece volete un look rock ma easy vi consiglio di applicare solo un velo di lip balm.