Trucco inverno 2011: talpa e viola soft

da , il

    Il viola è uno dei colori più trendy per il trucco invernale, per gli occhi si può spaziare dal lilla chiaro al viola nero avendo così valide alternative per il giorno e per la sera, mentre per le labbra il vinaccia e il plum sono due tonalità di rossetto che vanno fortissimo e che si sono viste in moltissime sfilate. Abbiamo già visto come realizzare un bello smokey sui toni del viola, oggi invece vi propongo un tutorial in cui la bravissima Makeup Artist Sam Chapman ci mostra come realizzare un bel trucco soft e raffinato sui toni del plum e del talpa che può essere realizzato per un’uscita serale o per una giornata in cui abbiamo voglia di sperimentare qualcosa di diverso.

    Iniziamo con il trucco occhi, applicate su tutta la palpebra un ombretto talpa o lilla tendente al grigio, applicate lo stesso ombretto anche sotto le ciglia inferiori, adesso applicate un ombretto viola scuro all’angolo esterno dell’occhio e poi sfumatelo leggermente verso l’alto, poi applicate anche questo sotto la rima inferiore. Per finire applicate una matita nera nella rima interna superiore e in quella inferiore e abbondate con il mascara.

    Adesso realizziamo la base, se volete avere una pelle di pesca in vista di una serata speciale applicate un primer levigante e matificante, poi come al solito applicate il fondotinta, usate le dita o un pennello a seconda del risultato che volete ottenere, coprite occhiaie e imperfezioni con il correttore e fissate il tutto con la cipria. Sulle guance applicate un bronzer con riflessi oro.

    Per finire occupiamoci delle labbra, se volete ricreare esattamente lo stesso look proposto da Sam applicate un rossetto rosso picchiettandolo con le dita, se invece volete un trucco un po’ più leggero potete usare un rossetto nude o rosa antico.

    Medicina estetica