Trucco invernale: 5 consigli da non perdere

Pronta per il trucco invernale? Ecco 5 consigli da non perdere per riprodurre il make up perfetto per questa stagione fredda, a prova di temperature rigide e di intemperie!

da , il

    Trucco invernale

    E’ tempo di pensare ad un trucco invernale in grado di accompagnarci lungo tutta la stagione fredda. Ti suggeriamo alcuni tips rapidi e semplici da tenere presenti per realizzare un make up a prova di freddo ed intemperie! Scopriamo insieme quali sono i segreti del perfetto trucco invernale, dalla base trucco al rossetto più di tendenza.

    Preparare bene la pelle

    preparare bene la pelle

    Come nelle altre stagioni, ma ancor di più in inverno, è fondamentale preparare in modo adeguato la pelle prima di procedere con il trucco. Con l’arrivo del freddo, infatti, è bene applicare una crema viso idratante nutriente e ricca – esistono creme viso idratanti valide anche al di sotto dei 20 euro – e adoperare un prodotto specifico per il trattamento del contorno occhi, che tende ad essere molto secco in inverno.

    Idratare le labbra

    scrub per labbra

    In inverno la voglia di utilizzare rossetti ad effetto velluto e tinte labbra dai colori scuri si fa più accesa. E’ bene ricordare, però, che prodotti labbra di questa tipologia tendono a seccare molto le labbra e a mettere in evidenza eventuali irregolarità e pellicine. Assicurati quindi di avere labbra perfettamente idratate, applicando più volte al giorno un lip balm ed eseguendo costantemente uno scrub.

    Scegliere il fondotinta giusto

    fondotinta giusto

    Con l’arrivo della stagione fredda, è bene cambiare prodotto per la base viso. Il fondotinta in polvere che abbiamo adoperato in estate e in autunno rischia di non essere adeguato all’inverno. Suggeriamo, quindi, di adoperare un fondotinta più cremoso ed idratante – sono tanti i fondotinta da provare per questo Autunno/Inverno 2016-2017 – e di sceglierlo nel colore giusto. Non facciamo l’errore, infatti, di acquistare un fondo troppo chiaro: proviamo sempre il fondotinta nell’area della mascella per assicurarci la tonalità più adatta a noi.

    Qual è il rossetto giusto?

    rossetto trucco invernale

    Il rossetto da scegliere per un perfetto trucco invernale deve essere prima di tutto in armonia con il nostro incarnato. Evitiamo, più genericamente, rossetti molto chiari che rischiano di ingrigire la pelle e di farla risultare più spenta, preferendo invece rossetti nude che virano al malva o al color mattone. Ovviamente, via libera ai rossetti dark, vero trend dell’Inverno 2017!

    Il trucco occhi perfetto per l’inverno

    trucco occhi invernale

    Così come per il trucco delle labbra, anche per il trucco occhi suggeriamo di adoperare nuance calde e vibranti. I toni della terra, in particolar modo, si rivelano perfetti per riscaldare l’incarnato in inverno, così come il make up borgogna, uno dei trend top del momento.