Trucco Halloween: l’angelo nero

Trucco Halloween: l’angelo nero
da in Come Truccarsi, Consigli Trucco, Primo Piano, Trucco Halloween
Ultimo aggiornamento:

    Vi servono idee per un trucco per Halloween? In questo periodo vi abbiamo proposto molti trucchi adatti per la notte più paurosa dell’anno, in generale potete scegliere di trasformarvi in un personaggio gotico e un po’ macabro o scegliere di tirare fuori il vostro lato più sensuale con un travestimento molto femminile o ancora decidere di non indossare un costume e optare semplicemente per un make up eccentrico e drammatico che difficilmente potreste sfoggiare in altre occasioni. Per darvi un’idea in più oggi vi propongo un tutorial in cui la Makeup Artist Risa ci mostra come realizzare un trucco da angelo nero.

    Iniziamo con gli occhi, per prima cosa stendete una base su tutta la palpebra, applicate un ombretto in crema bordeaux su tutta la palpebra mobile e nella piega dell’occhio, poi usando lo stesso colore e un pennellino angolato disegnate una lunga linea spessa che unisce l’angolo esterno dell’occhio con la tempia, fatto ciò sfumate bene tutto. Adesso picchiettate un ombretto borgogna su tutta la forma che avete realizzato, poi per rendere più intenso il trucco applicate nell’angolo esterno e in quello interno un ombretto nero.

    Per rendere più intenso il trucco applicate dei glitter rossi al centro della palpebra mobile, poi passate una matita nera nella rima interna e applicate l’eyeliner nero tutto intorno all’occhio, nel fare ciò create due flick, uno lungo all’angolo esterno dell’occhio e uno ad artiglio a quello interno. Per finire applicate delle belle ciglia finte lunghe e nere.

    Adesso realizzate la base trucco, applicate il vostro fondotinta preferito, coprite occhiaie e imperfezioni con il correttore, fissate il tutto con la cipria, poi realizzate un leggero contouring ai lati del viso e applicate un illuminante sugli zigomi e sul naso per dare luce al viso.

    Per finire truccate le labbra, disegnate tutto il contorno con una matita vinaccia e applicate un bel rossetto rosso scuro in modo da rendere ancora più intrigante questo look.

    371

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Come TruccarsiConsigli TruccoPrimo PianoTrucco Halloween

    Medicina estetica

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI