Trucco Halloween con teschio in stile Lady Gaga [FOTO]

da , il

    Se quest’anno cercate un look di Halloween davvero terrificante, ma non volete rinunciare a un tocco fashion, scegliete il trucco con teschio in stile Lady Gaga. Per avere un make up Halloween particolare e ricercato, la star da cui prendere spunto è senza ombra di dubbio Gaga, dato che i suoi outfit e i suoi look sono sempre fuori dagli schemi e iper teatrali. Nelle sue esibizioni ci offre un perfetto spunto per la notte del 31 ottobre, come per esempio un trucco da teschio molto dark, ma allo stesso tempo glam grazie all’abbinamento con la lunga coda di cavallo rosa e il trendissimo smoking sfoggiato nel video del suo singolo Born This Way.

    Make up Halloween da teschio stile Lady Gaga

    Realizzare il make up da teschio in stile Lady Gaga non è semplicissimo, è necessaria parecchia pazienza, una buona manualità e la giusta guida, che in questo caso ci viene data dalla guru di YouTube Bethany. Il consiglio è comunque non improvvisarsi la sera di Halloween, ma fare delle prove i giorni precedenti, così potrete sempre scegliere di realizzare un altro make up magari più semplice, come alcune versioni del trucco da bambola assassina.

    Make up Halloween da teschio: il procedimento

    Per prima cosa realizzate la base del trucco da teschio applicando su tutto il viso, il collo e le orecchie un fondotinta bianco. Truccarvi da teschio sarà anche occasione per utilizzare trucchi non adatti al vostro incarnato che avete comprato per sbaglio. Con una matita nera iniziate a scurire la punta del naso, il contorno occhi e tutta la palpebra, e la zona degli zigomi. Per dare tridimensionalità sfumate la matita in modo da creare dei chiaroscuri. Continuate ad arricchire il vostro make up creando un tratteggio nella zona delle labbra per ricreare i denti e aggiungete linee e ombre sul resto del viso, sul collo e sulle orecchie. Procedete sfumando e aggiungendo nero fino a quando non sarete soddisfatte.

    Make up Halloween da teschio: le versioni

    Per completare il travestimento da teschio alla Lady Gaga vi consigliamo di copiare il look sfoggiato dalla cantante nel video clip. Realizzate una lunga coda di cavallo rosa, per farla potete usare una parrucca o delle extension, applicate delle unghie finte in modo da avere la manicure a stiletto che Gaga ama tanto e per finire indossate un bello smoking nero con camicia bianca e papillon. Se la famosa cantante ha scelto di abbinare il trucco da teschio con un abito maschile, voi potete fare dei cambiamenti e magari indossare un vestito da sera sexy o sfoggiare un look rock con capelli blu elettrico e chiodo in pelle o ancora abbinare il trucco alla nail art in stile Halloween. Molto trendy anche il teschio in stile messicano caratterizzato dall’accostamento di nero e colori scargianti nel trucco e nel costume, con l’aggiunta di fiori, decorazioni glitter e pietre.

    Medicina estetica