Trucco giorno: un semplice Smokey marrone

da , il

    Il trucco giorno è un campo difficile in cui muoversi, se volgiamo seguire le regole classiche dovrebbe essere molto leggero e delicato, l’incarnato uniforme e naturale, le labbra delicatamente colorate e gli occhi sottolineati attraverso l’uso di colori chiari e un tocco di mascara. Molte donne però amano sfoggiare anche durante il giorno dei trucchi un po’ più costruiti e intensi, se anche voi amate i trucchi giorno elaborati e sofisticati vi consiglio di puntare su colori come il talpa e il marrone e di realizzare un bel trucco smokey leggero usando queste tonalità, invece vi consiglio di evitare gli ombretti troppo glitterati e il nero, questi usateli per le uscite serali.

    Oggi vi propongo un tutorial in cui la bravissima Makeup Artist Nic Chapman ci mostra come realizzare un bel trucco smokey sui toni del marrone facile da realizzare e perfetto per il giorno, ma che volendo può essere realizzato anche per la sera se amate i trucchi sobri.

    Per prima cosa realizziamo la base trucco, applicate il fondotinta che preferite e lavoratelo bene con le dita o con il pennello, poi coprite occhiaie e imperfezioni con il correttore e fissate il tutto con la cipria. Per finire realizzate un leggero contouring ai la ti del viso e applicate un blush pesca sulle guance.

    Fatto ciò occupiamoci degli occhi, stendete una ombretto cremoso bronzo su tutta la palpebra mobile, nella piega dell’occhio e sotto le ciglia inferiori in modo da avere una base, applicate un ombretto bronzo scuro su tutta la palpebra mobile cercando di renderlo più intenso all’angolo esterno, usando un pennellino angolato e un ombretto marrone scuro tracciate una linea all’attaccatura delle ciglia superiori. Per rendere lo sguardo più intenso applicate una matita bronzo nella rima interna dell’occhio e picchiettate un pigmento iridescente sui toni del bronzo al centro della palpebra mobile. Per finire curvate le ciglia e applicate il mascara.

    Le labbra sono molto naturali, applicate un rossetto nude con sottotono caldo e sopra un tocco di gloss champagne per renderlo più luminoso.