Trucco giorno: neutro in stile cover

da , il

    Il trucco giorno richiede una certa sobrietà, deve essere sempre adeguato alle varie situazioni in cui ci si può trovare e deve essere privo di glitter e prodotti eccessivamente luccicanti e vistosi. Un classico del make up giorno è l’utilizzo di colori neutri in quanto risultano raffinati e sobri al punto giusto e danno un tocco in più senza attirare troppo l’attenzione. Oggi vi propongo un tutorial in cui la famosissima Make up Artist Lisa Eldridge ci mostra come realizzare un bel trucco in toni caldi perfetto per il giorno simile a quello che ha creato su Dannii Minogue per la cover di Maire Claire UK.

    Per prima cosa realizzate la base trucco, dopo aver idratato con cura la pelle utilizzando una crema adatta la vostro tipo di pelle applicate il fondotinta che preferite, mi raccomando prestate grande attenzione nella scelta di questo cosmetico, poi coprite occhiaie e imperfezioni con il correttore, fissate il tutto con la cipria e applicate un blush rosa caldo sulle guance.

    Fatto ciò occupatevi degli occhi, stendete su tutta la palpebra una base per ombretto, applicate sulla palpebra mobile e nella piega dell’occhio un ombretto bronzo shimmer e sfumatelo in modo da non avere linee nette, poi applicate lo stesso colore anche sotto le ciglia inferiori, per finire curvate le ciglia e applicate con cura il mascara sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori.

    Essendo un trucco da giorno le labbra sono molto naturali, applicate un rossetto pesca o rosa antico o se preferite un leggero velo di lip gloss.