Trucco festa della donna: smokey iridescente

da , il

    Oggi vi propongo un trucco per la festa della donna, molto intrigante e seducente, si tratta di uno smokey marrone iridescente ispirato ai trucchi drammatici che sono solite sfoggiare le gemelle Holsen. Per la festa della donna possiamo davvero sbizzarrirci con il make up, le serate con le amiche sono l’occasione ideale per divertirci e per sfoggiare uno smokey intenso o un cat eyes estremo, perchè si sa noi donne ci capiamo al volo e condividiamo la passione per il trucco, per cui non saremo costrette a sentirci dire il classico “stai bene, ma senza trucco stai meglio!” che provoca sempre un certo fastidio.

    Nel tutorial che vi propongo la bravissima Makeup Artist Sam Chapman ci mostra come realizzare uno smokey marrone drammatico, ma allo stesso tempo luminoso.

    Per prima cosa realizzate la base trucco, stendete un primer in modo da preparare al meglio il viso, poi applicate il fondotinta che preferite, mi raccomando sfumatelo con cura in modo che si fonda con l’incarnato, coprite occhiaie e imperfezioni con il correttore, fissate il tutto con la cipria e per finire applicate sulle guance un illuminante.

    Fatto ciò occupatevi del trucco occhi, applicate un ombretto marrone caldo con finish shimmer su tutta la palpebra mobile e poi sfumatelo nella piega dell’occhio, applicate lo stesso ombretto anche sotto la rima inferiore in modo da mettere in evidenza lo sguardo. Applicate un pigmento bronzo sulla palpebra mobile in modo da aumentare la luminosità del trucco. Per finire passate una matita marrone nella rima interna dell’occhio e applicate con cura il mascara sulle ciglia superiori e su quelle inferiori.

    Per completare il trucco utilizzate un rossetto pesca e se volete aumentare il volume delle labbra potete applicare un gloss in una tonalità simile.

    Dolcetto o scherzetto?