Trucco festa della donna: intrigante in stile Beyonce

da , il

    Oggi vi propongo un trucco per la festa della donna ispirato al make up che sfoggia Beyonce nel video clip della canzone “Why don’t you love me”. Il make up in questione è uno smokey abbastanza drammatico e molto intrigante reso estremamente seducente grazie ad una linea di eyeliner molto lunga con un flick marcato. E’ un trucco che dona un’aria molto seducente ed è perfetto per una bella serata con le amiche all’insegna del divertimento. Non è difficile da realizzare, ma richiede una buona manualità con l’eyeliner a cui si può sopperire ricorrendo al vecchio trucchetto del nastro adesivo.

    Grazie ai consigli della Makeup Artist Tanya Burr vediamo insieme come realizzare questo make up intrigante. Per prima cosa realizziamo la base, come al solito applichiamo il nostro fondotinta preferito sfumandolo con grande attenzione, poi copriamo occhiaie e imperfezioni con il correttore, fissiamo il tutto con la cipria, e per finire scolpiamo gli zigomi utilizzando un bronzer matte.

    Passiamo alla realizzazione del trucco occhi, per prima cosa stendiamo una base su tutta la palpebra, poi applichiamo un ombretto nude su tutta la palpebra mobile, applichiamo un ombretto marrone sopra alla piega dell’occhio in modo da realizzare una linea abbastanza netta, poi sfumiamolo leggermente. E’ arrivato il momento di cimentarsi con l’eyeliner nero, realizziamo una linea spessa all’attaccatura delle ciglia superiori, poi portiamola verso il sopracciglio realizzando un flick molto marcato e definito e per finire creiamo una leggera punta all’angolo interno dell’occhio. Occupiamoci dei dettagli, applichiamo una matita nera nella rima interna dell’occhio, poi sfumiamo un ombretto blu scuro sotto le ciglia inferiori e per finire applichiamo un ombretto bianco shimmer lungo il flick in modo da sottolinearlo ulteriormente e abbondiamo con il mascara.

    Per completare il trucco senza appesantire troppo il look possiamo applicare un rossetto nude con sottotono rosa o un semplice lip gloss rosato.

    Medicina estetica