Trucco estivo: un’esplosione di rosa

da , il

    Oggi vi propongo un trucco estivo, molto femminile e semplice, sui toni del rosa. E’ un make up passepartout che può essere realizzato per una giornata in cui potete permettervi di sfoggiare un trucco allegro o per una serata in cui non avete voglia di armeggiare troppo con pennelli e ombretto per creare trucchi intensi e complessi. Sguardo e labbra si contendono il ruolo da protagonisti, infatti entrambi sono truccati utilizzando diverse sfumature di rosa, e un tocco di arancione-pesca, e nessuno dei due ha un make up così intenso da prevalere sull’altro. Seguiamo in tutorial realizzato dalla bravissima Make up Artist Tanya Burr e vediamo come ricreare questo make up all pink.

    Per realizzare la base trucco, per prima cosa stendete un primer opacizzante sul viso se avete una pelle mista o grassa per evitare che la zona t si lucidi velocemente con il caldo, applicate il fondotinta che preferite sfumandolo bene con le dita, per avere un incarnato radioso vi consiglio di utilizzarne uno con finish sheer, poi coprite occhiaie e imperfezioni con il correttore e fissate il tutto con la cipria. Per completare il look scolpite il viso realizzando un leggero contouring e applicate un blush fucsia per scaldare l’incarnato.

    Il trucco occhi è molto semplice, stendete una base sulla palpebra in modo da far durare a lungo il make up, poi applicate su tutta la palpebra mobile un ombretto arancione-pesca in crema con finish shimmer, Tanya per realizzare questo trucco usa la nuova Palette Primer di Sleek, mentre all’angolo interno applicate un ombretto rosa Barbie sempre in crema. Per completare il trucco passate una matita nera all’attaccatura delle ciglia inferiori e applicate il mascara per rendere più intense le ciglia.

    Per finire è arrivato il momento di occuparvi del trucco labbra, Tanya utilizza un rossetto rosa barbie molto forte in combinazione con un gloss fucsia, ma se volete un look più easy potete utilizzare semplicemente un lip gloss rosa vivace.