Trucco estivo per more: le idee più belle per l’Estate 2016 [FOTO]

da , il

    Se sei alla ricerca di spunti per il trucco estivo per more, abbiamo raccolto per te le idee più belle per l’Estate 2016. Complice il colorito ambrato ottenuto con l’abbronzatura, sono tante le proposte interessanti ed originali a cui potersi ispirare, all’insegna di colori vivaci e brillanti e di prodotti make up dalla texture shimmer e luminosa, ideali per enfatizzare l’effetto glow della tintarella sulla pelle. Via libera, inoltre, alle nuance accese nei toni del corallo e del fucsia per le labbra. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee top dell’estate in termini di trucco estivo per more.

    In estate, si sa, abbondano le occasioni per sfoggiare make up originali e particolari, che prendono le distanze – il più delle volte – dal trucco che siamo solite sfoggiare durante il resto dell’anno. Grazie all’abbronzatura e al colorito ambrato ottenuto con l’esposizione al sole, ci si sente più libere di osare e sperimentare, divertendosi con colori più accesi e brillanti e con texture particolari e luminescenti, in grado di riflettere la luce e di illuminare ulteriormente il nostro incarnato.

    Il trucco estivo per more, ad esempio, comprende una vasta gamma di possibilità di scelta, sia in termini di trucco occhi che di trucco labbra.

    Partiamo, però, dalla base trucco leggera perfetta.

    Ovviamente, in estate, si consiglia di non esagerare con l’applicazione di fondotinta liquidi che risulterebbero pesanti con il caldo, ma di optare eventualmente per un fondo minerale, un leggero contouring e l’applicazione di blush ed illuminante per mettere in risalto zigomi, arco di Cupido e il ponte del naso.

    A base viso ultimata sarà possibile procedere con la scelta del trucco occhi più adatto a noi. Un must have indiscusso per le more saranno gli eyeliner colorati, di grande tendenza per l’Estate 2016, da scegliere nei toni del blu, del verde e dell’azzurro e da applicare in modo classico o assecondando il trend originale e stravagante del trucco grafico.

    Lo smokey eyes, un grande classico, è l’ideale per chi è alla ricerca di un’idea make up seducente e raffinata. Per le more suggeriamo l’utilizzo di prodotti dalla texture shimmer o metallizzata, nei toni della terra e del metallo in assoluto più prezioso, l’oro, accostato a tocchi bronzo. Per quanto riguarda le labbra, invece, suggeriamo di osare con colori che in altri periodi dell’anno non indosseremmo: via libera al rossetto corallo e al fucsia, così come ai rosa pescati perfetti per valorizzare l’abbronzatura. Il rosso è un evergreen che non può mai mancare nel nostro beauty case, così come un bel rossetto nude, da scegliere in base al proprio sottotono.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee più belle per il trucco estivo per more che abbiamo selezionato per te.