Trucco estate, uno sguardo al top con i toni del mare [FOTO]

da , il

    Il trucco dell’estate si rifà ai colori del mare, della spiaggia e del sole per dare luce all’incarnato e profondità allo sguardo. L’azzurro, il turchese, il blu, il verde smeraldo e il verde acqua sono le tonalità su cui puntare per dare profondità, intensità e carattere allo sguardo durante gli aperativi sulla spiaggia o le nottate in riva al mare. Si tratta di tonalità che donano luminosità e profondità allo sguardo e che permettono di realizzare make up molto diversi tra loro, il blu è perfetto per smokey intensi, il verde è particolarmente adatto per make up very chic, mentre turchese e azzurro sono ideali per trucchi luminosi e vivaci. Scopriamo come accendere lo sguardo utilizzando i toni del mare.

    Il blu per uno sguardo seducente

    Blu, azzurro e turchese sono tonalità perfette per il trucco occhi delle vacanze, danno profondità allo sguardo senza la pesantezza e l’intensità del nero o del canna di fucile. L’azzurro è una tonalità perfetta per le bionde e per chi ha una carnagione chiara, sulle passerelle della primavera estate l’abbiamo visto utilizzato per creare intense campiture di colore su tutta la palpebra, assolutamente da riproporre questo look durante le vacanze, ma per non appiattire l’occhio ricordatevi di scurire la zona delle ciglia sfumando un ombretto scuro all’attaccatura e applicando una generosa passata di mascara. Il turchese è una tonalità vivace perfetta in estate, un trucco occhi in questa tonalità è molto importante ed è riservao esclusivamente a chi ama osare con il colore, per renderlo più portabile è sufficiente utilizzare un eyeliner o un mascara in questa tonalità per creare un pop di colore che accende lo sguardo. Il blu è una tonalità che dona a tutte e permette di sbizzarrirsi in vari modi, per le amanti dei trucchi seducenti l’ispirazione per usarlo al meglio arriva dalla sfilata primavera estate di Just Cavalli dove è utilizzato nella rima inferiore dell’occhio in combinazione con un ombretto oro sulla palpebra mobile. Per chi vuole un look total blu uno smokey blu notte o una linea di eyeliner blu sono perfetti per dare profondità e intensità allo sguardo.

    Le sfumature del verde per l’estate

    Il verde nelle sfumature fresche dell’acqua e preziose dello smeraldo è un colore perfetto per dare risalto allo sguardo in estate. Il make up occhi perfetto per un’aperitivo al tramonto è fresco, ma allo stesso tempo intenso e seducente, per realizzarlo il verde smeraldo è una tonalità ideale. Per uno smokey prezioso e intenso vi suggeriamo si applicare un ombretto verde smeraldo su tutta la palpebra mobile, create una leggera ombreggiattura con un verde scuro o un grigio intenso nella piega e per finire bordate l’intero occhio utilizzando una matita verdone con riflessi metallic. Se siete amanti del verde acqua in vacanza potete sbizzarrirvi utilizzandolo ogni sera, potete utilizzare un unico ombretto nei toni dell’acqua su tutta la palpebra creando poi un ombra scura all’attaccatura delle ciglia o in alternativa potete combinare questo delicato colore con un più intenso blu o il marrone da sfumare nella piega per dare profondità.