Trucco estate, un tocco d’oro per brillare in vacanza

Trucco estate, un tocco d’oro per brillare in vacanza
da in Come Truccarsi, Consigli Trucco, Trucco Occhi, Trucco Viso
Ultimo aggiornamento:

    Il trucco dell’estate si veste di colori e sfumature che richiamano il mare e la terra e accendono l’abbronzatura scaldandola. L’oro è una delle tonalità protagoniste dell’estate, come pigmento puro è perfetto per dare luce e intensità allo sguardo, come illuminante è perfetto per illuminare viso e labbra creando punti luce strategici e mixato con oli nutrienti e creme profumate perfette per scaldare l’abbronzatura e rendere preziosa la pelle del corpo. In vacanza i cosmetici nei toni dell’oro sono i prodotti su cui puntare per risplendere durante le notti all’insegna del divertimento. Scopriamo insieme come essere delle perfette golden girl senza correre il rischio di eccedere con riflessi metallic e preziosi.

    L’oro è una tonalità perfetta per realizzare un make up occhi adatto all’estate. Sono numerosi i trucchi che si possono realizzare utilizzando preziosi ombretti dorati. Il più classico degli abbinamenti vede accostati l’oro e il nero, il primo sulla palpebra e il secondo nella piega dell’occhio, per dare risalto allo sguardo con un trucco seducente ed intenso. Se non amate trucchi così drammatici potete limitarvi ad applicare un pigmento dorato su tutta la palpebra mobile così da creare un intenso punto luce e dare profondità semplicemente creando un’ombreggiatura nella piega con un ombretto nocciola. Per un trucco gold easy sono perfetti gli ombretti in crema nei toni dell’oro, è sufficiente picchiettarli sulla palpebra e completare il tutto con un’abbondante passata di mascara per avere un aspetto al top in pochi attimi. Infine anche mascara e eyeliner oro sono da tenere in considerazione per l’estate, il primo è da utilizzare per creare un intenso punto luce sulle ciglia in modo da creare un contrasto con un trucco dark, il secondo invece è perfetto per un trucco veloce e luminoso da utilizzare di giorno e di sera.

    I pigmenti oro sono ideali per creare un trucco viso perfetto per esaltare l’abbronzatura. Gli illuminanti nei toni dell’oro sono perfetti da utilizzare in estate quando la pelle ha acquistato un bel colorito intenso. Per creare dei punti luce netti e definiti si può usare un classico illuminante in polvere da applicare su guance, ponte del naso e sotto l’arcata sopraccigliare, per regalare una radiosità diffusa sono due le soluzioni ideali, si può applicare su tutto il viso una terra solare shimmer con riflessi oro o si può mixare un illuminante fluido nei toni dell’oro alla crema idratante viso o a fondotinta, a seconda di ciò che si utilizza in questo periodo. Per le labbra sono da evitare gli intesi rossetti oro che appaiono sempre troppo eccentrici e adatti solo alle copertine delle riviste patinate, meglio puntare su lip gloss nei toni del corallo o del pesca arricchiti da micropagliuzze dorate che regalano luce e turgore alle labbra.

    517

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Come TruccarsiConsigli TruccoTrucco OcchiTrucco Viso

    Medicina estetica

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI