Trucco estate, color blocking lime e viola

da , il

    Il trucco estate più trendy e scenografico è all’insegna del color blocking. Mixare colori vitaminici e intensi tra loro è un trend nato nell’ambito della moda che in questo periodo sta contagiando tutti i campi, le meches si trasformano in campiture di colore forti in contrasto con la base e i classici trucchi smokey sono affiancati da trucchi netti realizzati con colori vitaminici molto vivaci. Oggi vi proponiamo un tutorial in cui la bravissima Makeup Artist Nic Chapman mostra come realizzare un perfetto trucco color blocking mixando tra loro due colori di gran tendenza quest’estate, il verde acido e il viola elettrico.

    Il trucco che vi proponiamo oggi è un make up di grande impatto adatto a serate molto particolari. E’ realizzato utilizzando tonalità molto intense ed è al passo con i trend del momento che assegnano un ruolo da protagonisti ai trucchi color blocking e acid.

    Per prima cosa realizzate il trucco occhi, applicate un matitone turchese sulla palpebra mobile e sotto la rima inferiore dell’occhio in modo da creare una base colorata per far risaltare gli altri ombretti, poi applicate sopra a questa un ombretto viola elettrico scuro e sfumatelo leggermente in modo da creare una v lunga all’angolo esterno dell’occhio, partendo dalla piega dell’occhio applicate un ombretto verde acido portandolo fino al sopracciglio. Per completare il trucco ripassate l’intero contorno dell’occhio utilizzando un pennellino angolato e un ombretto nero e abbondate con il mascara.

    Completato il trucco occhi è il momento di realizzare la base, vista l’intensità dei colori usati è importante che appaia leggera ma che allo stesso tempo uniformi perfettamente l’incarnato. Per cui utilizzate il vostro fondotinta e il correttore che preferite, ma applicateli con grande cura sfumandoli bene utilizzando un pennello o le dita. Fissateli poi utilizzando una cipria e date un tocco di colore al viso applicando un blush fucsia.

    Per completare il trucco potete seguire il consiglio di Nic e applicare un rossetto fucsia scuro per avere un look di grande impatto o potete smorzare un po’ l’intensità del make up applicando un rossetto o un lip gloss nude.