Trucco estate 2012, lo stile Disco Glamour per serate very cool [FOTO]

da , il

    Il trucco dell’estate 2012 gioca a rivisitare i make up in voga negli anni passati mixandoli con le tendenze del momento. I trend trucco per l’estate parlano di colori accesi e intensi, di cascate di glitter e di miriadi di riflessi metallici extra luminosi, queste tendenze possono essere sperimentate una ad una o possono essere mixate tra loro prendendo spunto dai mitici anni settanta e dallo stile Disco Glamour in voga sul finire del decennio. Base perfetta, guance sottolineate con fard importanti, un trucco occhi drammatico e labbra iper laccate, questi sono gli ingredienti principali del make up più cool da provare nelle notti d’estate.

    Il trucco occhi in stile Disco Glamour

    Trucco lilla in  stile disco

    Il trucco occhi ispirato allo stile Disco Glamour che spopolava alla fine degli anni ’70 gioca con colori accesi, glitter e polveri dal finish metallic per calamitare tutta l’attenzione sullo sguardo. Un trucco di questo tipo è ok solo di sera ed esclusivamente in occasioni dedite al divertimento e alle danze sfrenate. Punto forte di un make up di questo tipo è l’uso del colore, si può giocare mixando due tonalità vivaci come il turchese e l’arancione, perfette anche per far risaltare l’abbronzatura, o in alternativa si può puntare tutto su un’unica tonalità piuttosto importante come il lilla, il fucsia e il verde smeraldo. In alternativa ai colori vivaci potete puntare su pigmenti preziosi ad effetto metallic per dare grande risalto allo sguardo, un trucco oro, argento, canna di fucile o bronzo è sicuramente in pieno stile Disco-Glamour e allo stesso tempo risalta molto su un viso abbronzato. Per finire potete sbizzarrirvi con i glitter, potete realizzare un intero trucco utilizzando un pigmento glitterato o limitarvi a creare un punto luce strong su un make up colorato applicando al centro della palpebra dei micro-glitter.

    Trucco viso e labbra in stile seventies

    Rossetto rosso laccato in stile disco glam

    Base trucco e make up labbra sono fondamentali per completare un look da disco diva al passo con i trend dell’estate. Il trucco occhi è il punto focale di un trucco di questo tipo, ma labbra e viso hanno un loro spazio e richiedono precise attenzioni. Il make up viso punta su due componenti fondamentali, un incarnato perfetto e zigomi sottolineati con colori importanti. Per prima cosa uniformate l’incarnato con un fondotinta liquido leggero e un buon correttore, poi scolpite il viso con un bronzer opaco e per finire applicate sulle guance un blush corallo, biscotto o fucsia. Il trucco labbra ha un ruolo altrettanto importante, la scelta del colore del rossetto è strettamente legata alle tonalità utilizzate sugli occhi, con il blu optate per rossi e rosa, con il verde e l’oro meglio tonalità aranciate. In ogni caso è importante non limitarsi all’uso del rossetto, le labbra in stile disco sono extra-shine per cui è fondamentale applicare un lip gloss luminoso per creare un effetto specchio very trendy.