Trucco estate 2011: smokey viola di grande effetto

da , il

    Le tendenze trucco per l’estate affidano ai colori vivaci il ruolo da protagonisti. Nei prossimi mesi andranno fortissimo tutti i colori intensi e forti sia per il trucco occhi che per il trucco labbra. Per darvi alcune idee interessanti su come utilizzare in modo diverso il colore per creare make up trendy, ma allo stesso tempo intriganti, oggi vi propongo un tutorial in cui la Makeup Artist Carly spiega come realizzare un trucco smokey sui toni del viola simile a quello sfoggiato dalle modelle della sfilata Primavera-Estate 2011 di Etro. Il trucco occhi in questo caso è molto intenso e intrigante e richiede labbra nude e viso radioso per non apparire pesante o eccessivo.

    Per prima cosa realizzate la base trucco, visto che è un trucco da sera, o meglio da serata speciale, vi consiglio di stendere sul viso un primer adatto al vostro tipo di pelle, poi applicate il fondotinta che preferite sfumandolo con attenzione, coprite con cura le occhiaie e le imperfezioni con il correttore, fissate il tutto con la cipria e applicate un blush pesca soft.

    Fatto ciò occupatevi del trucco occhi, per prima cosa create su tutta la palpebra e sulla rima inferiore una base viola, per fare ciò potete usare un primer colorato o un ombretto cremoso o un matitone. Applicate su tutta la base un ombretto viola elettrico, non preoccupatevi se in questo momento vi sembra di aver realizzato un bel livido attorno all’occhio, utilizzando un ombretto rosa e un pennello per sfumature smorzate i contorni in modo da renderli evanescenti. Per finire passate una matita viola nella rima interna dell’occhio e all’attaccatura delle ciglia superiori e inferiori e abbondate con il mascara in modo da rendere più intenso lo sguardo.

    Per completare il look è necessario tenere le labbra molto naturali, in questo caso avete vi propongo due opzioni, potete applicare un rossetto nude molto chiaro come fa Carly, o un lip gloss pesca per ricreare con precisione il look delle modelle di Etro.