Trucco estate 2011: smokey smeraldo per le notti di festa

da , il

    Oggi vi propongo un trucco per l’estate perfetto per le serate di festa e per le notti folli in riva al mare, si tratta di uno smokey molto intenso sui toni del verde smeraldo che rende lo sguardo intrigante senza però appesantirlo troppo. Sappiamo bene che i trucchi smokey non conoscono un declino di popolarità, ma per essere sempre glamour e al passo con i tempi è bene reinventarli a seconda delle stagioni, se in inverno il classico grigio e il nero la fanno da padroni, in primavera ed estate è meglio puntare sul verde smeraldo, sul blu navy e sul viola elettrico per creare make up intensi ma non troppo cupi. Per avere un’idea su come realizzare un intrigante smokey verde seguiamo il tutorial realizzato dalla bravissima Makeup Artist Sam Chapman.

    La base trucco deve essere naturale e leggera visto che il trucco occhi è molto intenso, applicate il fondotinta liquido che preferite utilizzando un classico foundation brush e sfumatelo con attenzione, coprite poi le occhiaie e le imperfezioni utilizzando i correttori adatti, fissate il tutto con la cipria e applicate un blush fragola sulle guance.

    Fatto ciò iniziate ad occuparvi del trucco occhi, per prima cosa stendete una base su tutta la palpebra, applicate un ombretto verde smeraldo nella piega dell’occhio e sfumatelo verso il sopracciglio, passate il pennello da sfumatura sporco di verde sulla palpebra mobile in modo da colorarla e creare un bel effetto sfumato. Applicate lo stesso ombretto verde anche sotto la rima inferiore dell’occhio e sfumatelo in modo da ottenere una bella riga spessa. Per rendere più intenso lo sguardo applicate all’attaccatura delle ciglia inferiori e nella piega dell’occhio un ombretto grigio canna di fucile in modo da creare una leggera ombra. Per finire applicate una matita nera nella rima interna dell’occhio e all’attaccatura delle ciglia superiori, curvate le ciglia e abbondate con il mascara.

    Per completare il trucco senza appesantirlo è necessario che le labbra siano molto soft, potete applicare un rossetto rosa baby se avete la carnagione chiara o un nude pesca se avete colori mediterranei.

    Medicina estetica