Trucco di Halloween da bambola assassina

Il trucco stile Annabelle da bambola assassina è in assoluto uno dei più gettonati per la notte di Halloween, ma non mancano di certo tante altre varianti sul tema con cui potersi sbizzarrire. Ecco i beauty look da bambola horror in assoluto più spaventosi!

da , il

    Tra i beauty look horror più intriganti, il trucco di Halloween da bambola assassina resta sicuramente uno tra quelli più in voga. Questa tipologia di beauty look e di make up per Halloween si presta a tantissime rivisitazioni differenti, tutte all’insegna del brivido e dell’inquietudine. Scopriamo insieme come riprodurre il trucco da bambola dark per Halloween, i segreti per un vero trucco da bambola assassina, il tutorial e tutte le dritte per non passare inosservate duante la notte del 31 ottobre.

    Trucco da bambola assassina: ispirazioni

    Travestirsi da bambola assassina permette di sbizzarrire la fantasia. Per rappresentare l’aspetto innocente in contrasto con la sconfinata crudeltà, è possibile ispirarsi agli stili più diversi. Si può optare per l’essere una bambola romantica tutta capelli biondi e colori pastello, che esprime la propria cattiveria o infelicità attraverso un dettaglio, come le lacrime agli occhi o la bocca insanguinata, oppure ispirarsi all’immaginario del cinema horror con un trucco da bambola dark all’insegna dei toni cupi e scuri e dei particolari raccapriccianti.

    Con il make up da bambola assassina ci si può rifare all’immaginario dei film horror cult, richiamando l’immagine classica delle bambole che gli sventurati protagonisti trovano in cantine sotterranee e anguste soffitte: il trucco ricrea l’effetto degli occhi fuori dalle orbite, con correttore bianco e matita nera, o della porcellana nel caso in cui si desideri riprodurre un trucco da bambola rotta per Halloween.

    Trucco da bambola assassina fai da te, tutti gli step

    Il trucco da bambola assassina facile, quello più veloce da realizzare, prevede sostanzialmente il viso trasfigurato da grandi occhi sbarrati e bocca a cuore.

    Occorre un fondotinta chiarissimo da stendere sul viso come base, un correttore bianco e della cipria molto chiara. Per quanto riguarda il trucco occhi, è fondamentale cambiarne la forma e ingrandirli.

    Come si fa? Tracciare una linea con la matita nera sotto il bordo inferiore dell’occhio lasciando un po’ di spazio, da riempire con ombretto bianco in modo da coprire le ciglia inferiori. Nella palpebra superiore seguire il contorno con il kajal terminando con una virgola all’insù e poi colorare di viola e sfumare il tutto con la matita, concludendo con tanto mascara.

    Un volta terminati gli occhi, passare alle labbra. Applicare il correttore bianco mescolato all’ombretto, cancellare la forma alle labbra e fissare con la cipria.

    A questo punto tracciare il contorno della bocca a cuore tipica delle bambole e riempire con un rossetto o del gloss. Stendere infine il blush sugli zigomi preferendo un colore rosato o rossiccio.

    Trucco Annabelle da bambola assassina, il beauty look

    Il trucco di Halloween da Annabelle è una delle tante possibilità con cui potersi sbizzarrire se si decide di travestirsi da bambola horror.

    Questo film del 2014 è incentrato sulla figura terrificante della bambola Annabelle, che si caratterizza per lunghe trecce rosse, pomelli rosa e occhi enormi.

    Per riprodurre questo inquietante beauty look consigliamo di seguire lo stesso procedimento descritto sopra per il trucco occhi – da completare con sopracciglia disegnate molto sottii – e di applicare delle ciglia finte lunghissime e voluminose.

    Le labbra vanno truccate rigorosamente di rosso!