Trucco da spiaggia: il make up da portare in vacanza

Andare al mare truccate è un’evenienza piuttosto frequente. Anche se molti lo sconsigliano, è possibile realizzare un trucco leggero da mare avvalendosi di pochissimi prodotti scelti ad hoc. Ecco il perfetto trucco per il mare e per le vacanze, dal trucco da festa in spiaggia al trucco viso effetto abbronzato.

da , il

    Il trucco da spiaggia leggero e luminoso non è affatto probito. L’importante è non esagerare con make up troppo strutturati e con l’utilizzo di cosmetici dalle texture pesanti che finirebbero per soffocare la pelle. Il trucco per il mare è semplice da realizzare e prevede l’impiego di pochi prodotti, da scegliere però con molta attenzione. Prima di tutto, è fondamentale prestare particolare accortezza alle formulazioni: il trucco waterproof per il mare o la piscina è l’ideale, specialmente se si desidera sfoggiare un beauty look perfetto e senza imprevisti. Scopriamo insieme quali sono i trucchi da mettere nella trousse prima di partire per il mare e per le vacanze in spiaggia.

    Il trucco per andare al mare

    trucco per andare al mare

    Se proprio non si può fare a meno di andare a mare truccate, suggeriamo di ridurre all’osso i prodotti di make up da utilizzare.

    In questo modo, si potrà realizzare un trucco per il mare leggero, in grado di camuffare i piccoli difetti e di valorizzare la tintarella, specialmente se ci si diletta con la riproduzione di un trucco viso effetto abbronzato ad effetto glow.

    Il fondotinta solare uniforma l’incarnato e al tempo stesso protegge la pelle, rivelandosi uno di quei trucchi da portare in vacanza indispensabili. Se la pelle è mista o grassa, consigliamo di utilizzarne uno in polvere.

    Shiseido UV Protective Compact Foundation SPF30 medium beige SP60 fondotinta compatto solare

    Il fondotinta solare di Shiseido è un vero e proprio best seller.

    Estee Lauder Bronze Goddess, 01 Light, Donna, 21 gr

    Consigliamo di riscaldare il viso con una terra abbronzante, preferibilmente non troppo shimmer, e di ultimare il make up applicando un velo di mascara waterproof sulle ciglia e un rossetto a lunga tenuta sulle labbra, da picchiettare sulle dita per un effetto più naturale.

    Questo make up è perfetto anche per un aperitivo in spiaggia o per una passeggiata sul lungomare della location prescelta per le vacanze.

    Il make up da spiaggia waterproof, i prodotti migliori

    make up da spiaggia waterproof

    Se invece si è alla ricerca di spunti per un trucco da festa in spiaggia più completo e strutturato, la scelta migliore è quella di dirottarsi sui trucchi waterproof.

    Per le sopracciglia, ad esempio, consigliamo il gel per sopracciglia waterproof di Anastasia Beverly Hills.

    Anastasia Beverly Hills, sopracciglia colore in marrone medio (pomata Dipbrow) a lunga durata e resistenti all'acqua

    Nello specifico, per il trucco occhi da spiaggia, l’utilizzo di ombretti waterproof e di un buon mascara waterproof è fondamentale.

    Suggeriamo il nuovo mascara di Pupa Sport Addicted, pensato per resistere a condizioni estreme!

    Pupa Sport Addicted Mascara Waterproof

    Per quanto riguarda gli ombretti, sono ottimi gli ombretti in crema di Clarins.

    Clarins 825-40906 Ombre Waterproof ombretto - 7 ml

    I colori da scegliere sono quelli metallizzati, nei toni del bronzo e dell’oro, ma anche le nuance più vivide e brillanti di turchese, verde e blu!

    Nella gallery, tutti i migliori prodotti di make up per la spiaggia e per il mare.

    Leggi anche:

    Trucco waterproof per sopracciglia: i migliori prodotti

    Come scegliere la crema solare giusta