Trucco da spiaggia: il make up da portare in vacanza

Andare al mare truccate è un’evenienza piuttosto frequente. Anche se molti lo sconsigliano, è possibile realizzare un trucco leggero da mare avvalendosi di pochissimi prodotti scelti ad hoc. Ecco il perfetto trucco per il mare e per le vacanze, dal trucco da festa in spiaggia al trucco viso effetto abbronzato.

da , il

    Il trucco da spiaggia leggero e luminoso non è affatto probito. L’importante è non esagerare con make up troppo strutturati e con l’utilizzo di cosmetici dalle texture pesanti che finirebbero per soffocare la pelle. Il trucco per il mare è semplice da realizzare e prevede l’impiego di pochi prodotti, da scegliere però con molta attenzione. Prima di tutto, è fondamentale prestare particolare accortezza alle formulazioni: il trucco waterproof per il mare o la piscina è l’ideale, specialmente se si desidera sfoggiare un beauty look perfetto e senza imprevisti. Scopriamo insieme quali sono i trucchi da mettere nella trousse prima di partire per il mare e per le vacanze in spiaggia.

    Il trucco per andare al mare

    Se proprio non si può fare a meno di andare a mare truccate, suggeriamo di ridurre all’osso i prodotti di make up da utilizzare.

    In questo modo, si potrà realizzare un trucco per il mare leggero, in grado di camuffare i piccoli difetti e di valorizzare la tintarella, specialmente se ci si diletta con la riproduzione di un trucco viso effetto abbronzato ad effetto glow.

    Il fondotinta solare uniforma l’incarnato e al tempo stesso protegge la pelle, rivelandosi uno di quei trucchi da portare in vacanza indispensabili. Se la pelle è mista o grassa, consigliamo di utilizzarne uno in polvere.

    Shiseido UV Protective Compact Foundation SPF30 medium beige SP60 fondotinta compatto solare

    Il fondotinta solare di Shiseido è un vero e proprio best seller.

    Estee Lauder Bronze Goddess, 01 Light, Donna, 21 gr

    Consigliamo di riscaldare il viso con una terra abbronzante, preferibilmente non troppo shimmer, e di ultimare il make up applicando un velo di mascara waterproof sulle ciglia e un rossetto a lunga tenuta sulle labbra, da picchiettare sulle dita per un effetto più naturale.

    Questo make up è perfetto anche per un aperitivo in spiaggia o per una passeggiata sul lungomare della location prescelta per le vacanze.

    Il make up da spiaggia waterproof, i prodotti migliori

    Se invece si è alla ricerca di spunti per un trucco da festa in spiaggia più completo e strutturato, la scelta migliore è quella di dirottarsi sui trucchi waterproof.

    Per le sopracciglia, ad esempio, consigliamo il gel per sopracciglia waterproof di Anastasia Beverly Hills.

    Anastasia Beverly Hills waterproof, a lunga durata, sopracciglia colore in marrone medio (Dipbrow Pomade)

    Nello specifico, per il trucco occhi da spiaggia, l’utilizzo di ombretti waterproof e di un buon mascara waterproof è fondamentale.

    Suggeriamo il nuovo mascara di Pupa Sport Addicted, pensato per resistere a condizioni estreme!

    Pupa Sport Addicted Mascara Waterproof

    Per quanto riguarda gli ombretti, sono ottimi gli ombretti in crema di Clarins.

    Clarins 825-40906 Ombre Waterproof ombretto - 7 ml

    I colori da scegliere sono quelli metallizzati, nei toni del bronzo e dell’oro, ma anche le nuance più vivide e brillanti di turchese, verde e blu!

    Nella gallery, tutti i migliori prodotti di make up per la spiaggia e per il mare.

    Leggi anche:

    Trucco waterproof per sopracciglia: i migliori prodotti

    Come scegliere la crema solare giusta

    Medicina estetica