Trucco da ‘It’ per Halloween: i make-up da clown Pennywise più terrificanti

Il clown Pennywise è tornato in grande stile con il remake di 'It', attualmente nei cinema statunitensi. Il trucco di Halloween da Pennywise, inutile dirlo, è uno dei più gettonati sui social. Perché non prendere ispirazione?

da , il

    Sono tanti gli spunti per un trucco da ‘It’ per Halloween spaventoso! I make-up da clown Pennywise da poter realizzare spaziano da un trucco per Halloween semplice, perfetto anche per chi non ha molta dimestichezza con i pennelli e tutti gli altri attrezzi del mestiere, ai make up decisamente più strutturati e complessi, con effetti speciali come il sangue finto o la riproduzione di una cicatrice finta fai da te che sia davvero credibile. Ovviamente, sono tante le varianti sul tema con cui potersi sbizzarrire per un make-up da brivido.

    Trucco da pagliaccio It, l’originale

    it pagliaccio
    Il make up del clown Pennywise nel remake di It

    Nella miniserie ‘It’ degli anni ’90, il trucco del pagliaccio era molto semplice: il viso interamente ricoperto di bianco, naso e labbra rosse.

    Il look suggerito dal remake, invece, è decisamente più articolato e ricorda vagamente quello di Joker in Suicide Squad. Il ghigno delle labbra arriva sino agli occhi, cerchiati di nero.

    I make-up da clown Pennywise per Halloween più belli

    Beauty guru e semplici appassionate di make-up si sono sbizzarrite nel ricreare il trucco da clown Pennywise, apportando delle modifiche a seconda del proprio gusto personale.

    C’è chi, ad esempio, ha utilizzato glitter sul viso per il naso e per le labbra, conferendo un tocco glam a questo beauty look decisamente horror.

    Una rivisitazione molto interessante è quella che prevede la sostituzione del rossetto rosso con i toni più cupi del borgogna, del viola o del nero, assecondando i trend beauty che per l’autunno in questi ultimi anni hanno sempre suggerito labbra truccate con rossetti scuri.

    Non esiste in sostanza un’unica versione di It, ma tante sfaccettature differenti del personaggio che vengono messe in evidenza a seconda dei prodotti adoperati e dei tratti del viso resi protagonisti del look.

    Jessica Rabbit who?

    A post shared by mykie (@mykie_) on

    Che aspetti a provare?