Trucco corallo per essere trendy in estate

da , il

    Il trucco corallo sarà uno dei make up più gettonati e glamour durante l’estate. I beauty trend vogliono il colore in primo piano e in particolar modo tutte le sfumature più calde dell’arancione e del corallo andranno fortissimo, non solo sul viso e sulle labbra, ma anche sugli occhi, per mettere in risalto lo sguardo utilizzando una tonalità fuori dall’ordinario. Nel tutorial che vi proponiamo oggi la Makeup Artist Tanya Burr ci mostra come realizzare un bellissimo trucco all coral molto versatile che può essere realizzato sia per il giorno che per la sera a seconda delle vostre preferenze in campo make up.

    Per prima cosa realizzate la base trucco, quando si utilizzando colori caldi il viso non deve essere troppo pallido e spento. Applicate il fondotinta che preferite e coprite le imperfezioni come al solito, ma poi scaldate la base sfumando su tutto il viso un bronzer opaco. Per completare il trucco fissate il tutto con la cipria e applicate sulle guance un blush pesca vivace.

    Fatto ciò occupatevi del trucco occhi, per prima cosa stendete una base su tutta la palpebra, poi applicate un ombretto oro chiaro sulla palpebra mobile, fatto ciò applicate un ombretto arancione intenso shimmer all’angolo esterno dell’occhio e nella piega, sfumatelo con cura in modo da portarlo sopra al colore più chiaro. Applicate lo stesso ombretto anche sotto la rima inferiore dell’occhio, per rendere più intenso lo sguardo passate una matita marrone nella rima inferiore e sfumate un ombretto in una tonalità simile all’attaccatura delle ciglia. Per finire tracciate una linea sottile all’attaccatura delle ciglia utilizzando l’eyeliner nero e applicate il mascara.

    Per completare al meglio questo trucco estivo vi consiglio di applicare un rossetto rosa corallo pop o in alternativa un bel lip gloss sempre sui toni del corallo.

    Medicina estetica