Trucco color pastello per l’estate 2013 [FOTO]

da , il

    Il trucco color pastello per l’estate 2013 è un vero e proprio trend perfetto per donne che amano un look ricercato e chic. I brand più importanti nelle loro collezioni hanno spesso proposto colori delicati come il rosa, l’azzurro e il verdino, che andranno benissimo per chi ha la pelle chiara ma anche con un velo di abbronzatura. Ovviamente se vi piace sperimentare potrete anche provare abbinamenti nuovi e inediti tra occhi e bocca.

    Colori pastello per un’estate chic

    La prima raccomandazione, se anche voi volete cavalcare il trend è quella di evitare colori troppo “candy” e coprenti con un’abbronzatura molto scura. Le tonalità pastello infatti rendono molto di più con una carnagione più chiara, magari solo leggermente abbronzata. Per l’estate poi sperimentate colori come l’albicocca, perfetta sia sugli occhi che sulle labbra ma anche sulle unghie, dedicata a donne con la carnagione leggermente più abbronzata ma anche a chi ha la pelle chiarissima. Bellissimi anche gli azzurri, davvero irrinunciabili al mare per sottolineare lo sguardo e dare un tocco moda alla vostra manicure. Per un effetto molto più nuovo, provate ad abbinare un tratto di eyeliner grafico in nero al vostro ombretto pastello: vedrete che il risultato non vi deluderà!

    I prodotti migliori per un’estate a colori

    Sono davvero tantissimi i prodotti proposti dai più grandi brand per un’estate all’insegna del colore. Le tonalità pastello sono amatissime per gli smalti, per mani e piedi super glam. Da non perdere gli smalti di Butter London che per l’estate 2013 propone colori come il lilla e il rosa per donne romantiche. Bellissimi anche gli smalti Estee Lauder, in un tripudio di colori pastello che vanno dall’azzurro al verde, passando per il rosa e il lilla. Per gli occhi irrinunciabile la palette di Laura Mercier con colori come il rosa pastello, l’azzurro e il lilla da abbinare a tonalità neutre e iridescenti. Per le labbra infine, ecco i gloss in colori raffinati di Chantecaille che propone un favoloso color pesca e un rosa che starà bene proprio a tutte.