Trucco Cat Eyes: consigli per realizzarlo

da , il

    come realizzare il trucco cat eyes

    Il trucco cat eyes ha un fascino incredibile, rende gli occhi estremamente intriganti e seducenti e riesce a trasformare completamente qualsiasi look. Il problema con questo tipo di make up è uno solo, è complicato da realizzare, o meglio richiede un’ottima manualità perchè le sfumature in questo caso sono ridotte al minimo, le linee sono nette quindi non sono permessi errori e sbavature. Come se ciò non fosse sufficiente è indispensabile dare la giusta angolazione al flick in modo da allungare lo sguardo, basta sbagliare di poco per ottenere un bruttissimo effetto cadente, e per finire i due occhi devono essere uguali e questo è un altro bel problema.

    Oggi vediamo insieme alcuni utili consigli make up per realizzare un bel trucco cat eyes senza impazzire e senza cedere alla tentazione di scaraventare l’eyeliner giù dalla finestra.

    Si possono realizzare diversi tipi di cat eyes, la tipologia più classica prevede l’uso dell’eyeliner nero e la realizzazione di una bella linea con un flick lungo e orientato verso l’alto. Vi abbiamo dato spesso dei consigli per “domare” l’eyeliner, in questo caso vi consiglio di realizzare prima la linea con una matita nera, perchè è più facile da rimuovere, e di ripassarla poi con l’eyeliner. Per rendere più facile la realizzazione della riga inoltre vi consiglio di fare prima la linea all’attaccatura delle ciglia e di fare poi il flick partendo dall’esterno e andando a congiungerlo poi con il resto.

    Un altro tipo di cat eyes molto di moda è lo smokey cat eyes, un trucco sfumato che però ha una forma molto netta. Per realizzarlo vi consiglio di usare dello scotch per avere una linea guida, applicate un piccolo pezzo di nastro adesivo all’angolo esterno dell’occhio orientandolo verso la fine del sopracciglio e poi date il via alla vostra opera di sfumatura con gli ombretti. Quando avete fatto tutto rimuovete lo scotch e con un pennellino applicate un po’ di fondotinta in quella zona in modo da evitare di avere vuoti nel trucco.