Trucco Carnevale: Vampira-Zombie

Il trucco di Carnevale da vampira o da zombie è uno dei più gettonati in vista della festa più folle dell'anno, specialmente se si ama lo stile dark. Ecco come realizzarlo e tante proposte look a cui ispirarsi.

da , il

    Il trucco per Carnevale molto spesso consiste nel realizzare una maschera utilizzando dei prodotti make up, lo scopo principale è stravolgere completamente l’aspetto in modo da poter poi indossare un costume ed essere perfettamente calate nel personaggio. Proprio per questo oggi vi propongo un tutorial particolare in cui la simpaticissima Nikkie ci mostra come realizzare un trucco per carnevale ispirato ad uno dei telefilm cult del momento The Vampire Diaries, non è però il solito make up della protagonista in questo caso ci viene mostrato come realizzare un trucco che simuli l’aspetto di un vampiro quando viene ucciso, ma può essere riprodotto anche per creare l’effetto zombie.

    Per prima cosa è necessario realizzare una base trucco molto chiara, per avere un viso perfetto come quello dei vampiri vi consiglio di applicare un primer in modo da levigare la pelle, poi applicate il fondotinta. Per un trucco Carnevale ispirato a vampiri e zombie l’ideale è usarlo bianco, ma se non lo avete è sufficiente che sia molto più chiaro della vostra carnagione, applicatelo anche nella zone del contorno occhi e sulla palpebra. Fissate il tutto con una cipria trasparente e per accentuare l’aspetto cadaverico realizzate un contouring marcato utilizzando un ombretto marrone freddo o grigio scuro.

    Il trucco occhi è molto semplice, ma stravolge le regole classiche, applicate un ombretto grigio scuro nella zone del ponte del naso sfumandolo verso la piega dell’occhio, applicate lo stesso ombretto anche sul contorno occhi in modo da creare delle occhiaie molto marcate, poi applicate un ombretto champagne sulla palpebra mobile e per finire passate una matita nera morbida sotto la rima inferiore dell’occhio e abbondate con il mascara.

    Per completare il look è necessario disegnare delle piccole vene sul viso e sul collo, per farlo potete usare una matita viola morbida o un ombretto e un pennellino per l’eyeliner. L’importante è realizzare linee sottili e sinuose.

    Nella gallery, tanti spunti su come truccarsi a Carnevale ispirandosi all’inquietante mondo di vampiri e zombie.