Trucco Carnevale: il pavone

da , il

    Avete scelto il vostro trucco per Carnevale? Se la risposta è no oggi vengo in vostro soccorso e vi propongo un trucco occhi molto intrigante che è davvero perfetto per una bella festa di Carnevale. Molte donne sono invitate a divertenti feste di Carnevale, ma non hanno voglia di cercare un costume per quest’occasione o semplicemente non amano mascherarsi, in questi casi per essere in tema con la festa senza passare giornate intere a studiare il look è sufficiente realizzare un bel trucco molto particolare, o molto colorato e vivace o molto dark e intenso o semplicemente molto scenografico.

    Oggi vi propongo un tutorial in cui la Makeup Artist Marlena ci mostra come realizzare un trucco occhi molto intrigante e perfetto per il Carnevale che ricorda un po’ la coda di un pavone.

    Per prima cosa realizzate la base trucco, non è necessario fare niente di particolare seguite la classica routine, ma mi raccomando sfumate bene il fondotinta e applicate con attenzione il correttore in modo da mascherare bene le imperfezioni. Per finire realizzate un leggero contouring con un bronzer opaco in modo da scolpire il viso.

    Fatto ciò realizzate il trucco occhi, per prima cosa stendete una base su tutta la palpebra, applicate un ombretto viola scuro all’angolo interno dell’occhio portandolo fino al sopracciglio, applicate un ombretto blu petrolio al centro della palpebra mobile, con un ombretto marrone scuro realizzate una v pronunciata e allungata all’angolo esterno dell’occhio, poi sfumate il colore portandolo nella piega, sotto il sopracciglio applicate un ombretto lime shimmer. Ora occupatevi dei dettagli, applicate un ombretto oro all’angolo interno sotto la rima inferiore dell’occhio e verso l’angolo esterno invece applicate il viola. Per completare il look passate una matita nera nella rima interna dell’occhio e applicate un bel paio di ciglia finte decorate con delle piume.

    Le labbra devono essere molto naturali in modo che tutta l’attenzione sia rivolta al vostro trucco occhi, perciò vi consiglio di applicare un rossetto nude.