Trucco Carnevale 2017: le novità per un make up alla moda [FOTO]

da , il

    Per il tuo trucco di Carnevale 2017, dimentica i soliti travestimenti e scopri con noi tutte le novità per un make up alla moda ispirato direttamente alle più grandi e importanti passerelle. Sono tante, infatti, le idee stilose e super glam da poter fare proprie in vista di questa ricorrenza, tra acconciature per capelli esuberanti e nail art di Carnevale. Complice l’utilizzo di colori vivaci, prodotti dalle texture brillanti e spunti insoliti suggeriti dai make up artist che lavorano per le più rinomate maison, non c’è che l’imbarazzo della scelta per completare le tue maschere di Carnevale! Sfoglia la gallery per scoprire tutte le idee e le novità per un make up all’ultimo grido e un trucco di Carnevale 2017 destinato a non passare inosservato.

    Make up Carnevale, le idee più cool del momento

    Molto spesso noi donne rifuggiamo dal travestirci per Carnevale temendo di risultare fuori luogo o ridicole, specialmente se non più giovanissime. Nulla di più sbagliato: esistono idee da poter adottare, ironiche e divertenti, ma che non scadono nell’eccesso ed è proprio su queste che bisogna puntare. Il trucco di Carnevale da leopardo, ad esempio, si presta a tante rivisitazioni e il mood grintoso e sexy dell’animalier dona davvero a tutte! Allo stesso modo, tra le varie proposte trucco di Carnevale ispirate agli animali, ce ne sono altre che si distinguono per il loro mood intrigante e ironico assolutamente da tenere in considerazione, come il trucco per Carnevale da gatto.

    A chi, anche se ormai adulta, ama il mondo dei cartoons, consigliamo di scegliere una delle tante idee make up per il Carnevale ispirate ai cartoni animati che è possibile reperire sul web, che come sempre fornisce ottimi spunti. Ad esempio, il trucco da regina di cuori è perfetto per il Carnevale di chi preferiva la “cattiva” alla svampita Alice de Alice nel Paese delle Meraviglie! Questo travestimento può essere completato con una nail art di Carnevale realizzata con smalto bianco gesso e tanti cuoricini rossi sulle unghie.

    Che dire, poi, del trucco di Carnevale da Minnie? Anche questo genere di beauty look giocoso può essere reinterpretato secondo il proprio gusto ed è possibile valorizzarlo con gli accessori giusti.

    In alternativa, se le maschere di Carnevale non fanno per te, ti consigliamo di dare un’occhiata alle immagini delle passerelle e dei backstage delle sfilate. Capita spesso, infatti, che il mondo della moda si avvalga di make up artist che sfrenano la loro creatività, suggerendo proposte di look difficili da sfoggiare e da riprodurre per tutti i giorni ma – coincidenza fortunata – perfette per una ricorrenza speciale. In questo caso, opta per un trucco con acconciature per capelli e nail art di Carnevale, scelte ad hoc in base al tuo gusto personale.

    Sono tante, ad esempio, le tendenze make up per la Primavera/Estate 2017 che purtroppo non avranno grande riscontro tra le donne comuni, ma che possono venirci in aiuto.

    Il trucco occhi grafico, ad esempio, è raffinato e di tendenza ma risulta un po’ sopra le righe per la vita quotidiana. Truccare lo sguardo con colori vibranti e grafismi, però, è una soluzione ideale per chi desidera sfoggiare un beauty look ricercato e al passo coi tempi per il Carnevale.

    E per le labbra? Anche in questo caso, le possibilità si sprecano. Fai tuo il trend delle labbra gioiello, indossando rossetti dai colori metallizzati o semplicemente stendendo sulle labbra un velo di glitter. In alternativa, scegli un rossetto dalla nuance pazza, come il verde, il lilla o il celeste pastello e rendi le labbra il focus del tuo trucco di Carnevale 2017.

    Anche la manicure di Carnevale, con la sua nail art a tema, gioca un ruolo importante per sfoggiare un trucco di Carnevale 2017 stiloso: scegli i colori più eccentrici e sbizzarrisciti con disegni particolari e spiritosi! Realizzare qualsiasi trucco, però, è inutile se non lo si accompagna con accconciature per i capelli, monumentali e folli! Via libera alle cotonature eccessive e facciamo largo agli accessori più pazzi che si siano mai visti!

    Nail art di Carnevale per unghie sorprendenti

    Sfoggiare una manicure di Carnevale colorata e divertente è fondamentale quasi quanto il resto del travestimento che decidiamo di adottare per festeggiare questa giornata così attesa. Sbizzarrisciti realizzando nail art di Carnevale che si ispirano ad elementi iconici legati a questa festa tanto amata da grandi e piccoli: dalle unghie con disegni delle maschere di Carnevale più note, come Arlecchino e Colombina, ai coriandoli e i fuochi d’artificio, sono davvero tantissime le idee tra cui potersi destreggiare per una manicure perfettamente in linea con il mood festoso ed eccentrico del Carnevale.

    Le acconciature per i tuoi capelli a Carnevale

    Proprio come le unghie, anche i capelli a Carnevale giocano il loro ruolo nella perfetta riuscita del look. Ovviamente la priorità è scegliere acconciature per Carnevale in sintonia con il costume che abbiamo scelto e che dimostrino che non ci prendiamo troppo sul serio! Fortunatamente, ogni donna ha la possibilità di scegliere l’hairstyle più adatto al proprio taglio: esistono acconciature di Carnevale per i capelli corti – è questo il caso delle acconciature punk per Carnevale – così come proposte di acconciature per Carnevale perfette per i capelli lunghi, tra cui le varie idee per riprodurre un’acconciatura da principessa, complice una chioma folta e fluente, magari colorata di una tonalità pastello con una bomboletta spray dal colore facilmente removibile.

    Che cosa stai aspettando?

    Sfoglia la gallery per scoprire tutte le ultime novità per un trucco di Carnevale 2017 super glam.