NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Trucco Carnevale 2012, un’elegante maschera da farfalla

Trucco Carnevale 2012, un’elegante maschera da farfalla
da in Come Truccarsi, Consigli Trucco, In Evidenza, Trucco Carnevale, Trucco Occhi
Ultimo aggiornamento:

    Oggi vi proponiamo un trucco Carnevale 2012 molto elegante e raffinato. L’ispirazione per questo trucco arriva dal Carnevale di Venezia o meglio dalle favolose maschere che si vedono sfilare per la laguna nei giorni della festa. Per Carnevale i travestimenti possibili sono numerosissimi, ci si può trasformare in spaventosi mostri, in seducenti dive del cinema, in magiche creature dei boschi o decidere di prendere spunto dalla tradizione italiana del Carnevale e puntare su un raffinata e misteriosa maschera da vera regina del ballo. Vediamo come realizzare un trucco di questo tipo seguendo il tutorial realizzato dalla YouTube guru Bethany.

    Per prima cosa è necessario realizzare la base trucco. Per uniformare l’incarnato potete scegliere di realizzare un trucco viso classico applicando un normale fondotinta e coprendo eventuali imperfezioni con il correttore, o potete scegliere di applicare del cerone bianco così da creare un look più teatrale.

    Per la realizzazione della maschera da farfalla è necessario partire da due ali di farfalla. Potete realizzarle voi utilizzando del prostatic e dei glitter o potete prendere una semplice farfalla in tessuto e utilizzare le ali. In ogni caso utilizzate della colla per ciglia finte per applicare le ali, ricordate che queste vanno montate ai lati del viso all’altezza degli occhi.

    A questo punto è necessario perfezionare la maschera.

    Per completare il trucco potete utilizzare dei colori specifici per il face paint o dei semplici ombretti bagnati con un fissante. Per prima cosa unite le ali realizzando la parte centrale della maschera con un ombretto azzurro, poi arricchite le ali realizzando delle decorazioni con un eyeliner in glitter argento. Per finire ripassate l’intero contorno della maschera con un ombretto blu scuro. Utilizzate lo stesso ombretto sulla palpebra e sotto la rima inferiore, poi bordate l’intero occhio con un eyeliner nero e montate delle ciglia finte per rendere più scenografico il make up. Potete scegliere di arricchire ulteriormente la maschera giocando con l’ombretto e i glitter.

    360

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Come TruccarsiConsigli TruccoIn EvidenzaTrucco CarnevaleTrucco Occhi