Trucco Carnevale 2012, idee per tutti i gusti

da , il

    Oggi vi proponiamo un serie di idee per il trucco di Carnevale 2012. Si sta avvicinando la festa più pazza dell’anno, quella che ci permette di tornare bambine e di trasformare totalmente il nostro aspetto. Regole per il trucco di Carnevale non esistono, si può scegliere di realizzare un semplice smokey o di creare una vera e propria maschera, allo stesso modo si può decidere di trasformarsi in una diva del passato o di diventare un terrificante vampiro. E’ importante scegliere il trucco o la maschera in base ai propri gusti personali e allo stile della festa a cui si è invitate, se Halloween è prevalentemente a tema horror, a Carnevale, parafrasando una celebre frase, ogni trucco vale.

    Scegliere un trucco o una maschera per il Carnevale può rivelarsi un’impresa. Noi per facilitarvi il compito vi proponiamo una serie di idee make up divertenti perfette per partecipare ad una festa in maschera o per spiccare ad un “semplice” party.

    Se siete alla ricerca di una make up colorato e divertente da sfoggiare a Carnevale vi consiglio di prendere spunto dalle ballerine di samba che animano il famoso Sambodromo di Rio de Janeiro. Le tonalità con cui giocare sono fluo, i colori da usare sono il giallo, il verde e il fucsia, non possono mancare glitter, cristalli e ciglia finte, e se volete avere un look mozzafiato vi consiglio di utilizzare delle piume colorate per arricchire il trucco o l’acconciatura.

    Se volete un Carnevale a tema dark valgono tutte le proposte che vi abbiamo fatto per il trucco di Halloween. Le maschere su cui puntare variano dalla classica strega, alla seducente vampira, dalla sinistra bambola goth, al terrificante zombie. Non ponete limiti alla vostra fantasia e ricordatevi che il rossetto rosso è perfetto per creare l’effetto del sangue, mentre un fondotinta molto chiaro e un ombretto bianco sono ideali per creare un colorito cadaverico.

    Se amate l’aspetto più giocoso e fanciullesco del Carnevale potete sbizzarrirvi su due diversi fronti, potete giocare a trasformarvi in una personaggio delle favole, Cenerentola, Biancaneve e Pocahontas sono sempre gettonatissime, in questo caso il costume è fondamentale, ma un make up ben studiato è di grande aiuto per calarsi nella parte. In alternativa potete vivere una favola moderna e trasformarvi in una grande diva del passato, Audrey Hepburne e Marilyn Monroe sono sempre le più copiate.